Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Un mercenario temprato da mille battaglie affronta la missione della vita, cioè il salvataggio di un ragazzino: venerdì 24 aprile Netflix pubblica in streaming 'Tyler Rake' , interpretato da Chris Hemsworth ('Thor'), prodotto da Joe e Anthony Russo ('Avengers: Endgame' e 'Infinity War') e diretto dall'esordiente Sam Hargrave, che ha lavorato ad altissimi livelli come stunt coordinator.

Tyler Rake, tutto sul film

La trama racconta di un mercenario al soldo del miglior offerente, abilissimo nel suo lavoro ma inariditosi dentro in seguito alla morte del figlio. Un giorno accetta di liberare e portare al sicuro il giovane figlio di un signore della droga, che è stato rapito e che sarà ucciso nel giro di poche ore. La missione, già difficilissima di per sé, diventerà impossibile a causa delle tensioni interne a un mondo criminale fatto di narcotrafficanti, mercanti d'armi e tutto un sottobosco di gente senza scrupoli.

'Tyler Rake' (titolo originale: 'Extraction') è un thriller action scritto da Joe Russo ed è l'adattamento del fumetto 'Ciudad' scritto dallo stesso Russo insieme al fratello Anthony e ad Ande Parks, e disegnato da Fernando Leon Gonzalez ed Eric Skillman.

I due fratelli Russo, diventati pezzi grossi di Hollywood dopo il successo di 'Captain America: Civil War', 'Avengers: Infinity War' e 'Avengers: Endgame', hanno prodotto 'Tyler Rake' affidandone la regia a Sam Hargrave. Una scelta che si spiega tenendo conto che quest'ultimo è stato il coordinatore degli stunt nei film Marvel girati dai Russo, oltre che in 'Atomica bionda'. È stato anche la controfigura per le scene d'azione di Chris Evans/Capitan America in 'The Winter Soldier'.

Insomma, il tentativo è di replicare il successo di 'John Wick' e dello stesso 'Atomica bionda', cioè di portare dietro la cinepresa degli esperti di stunt e lasciare che diano sfogo alle loro competenze e all'estro creativo per realizzare un film viscerale e adrenalinico.

Il trailer doppiato in italiano



Tyler Rake, come guardare il film

'Tyler Rake' dura poco meno di due ore e Netflix lo inserisce nel proprio catalogo dei contenuti in streaming il 24 aprile, lasciando alle abbonate e agli abbonati la facoltà di decidere quando e come vederlo.

Leggi anche:
- James Gunn mette su Spotify il mixtape di 'Guardiani della Galassia'
- The Last Dance, la docuserie Tv Netflix su Michael Jordan
- The Midnight Gospel, la folle serie animata di Netflix