Le emoji in arrivo anche su Twitter
Le emoji in arrivo anche su Twitter

Non solo il cuoricino per dimostrare il proprio apprezzamento ai post di Twitter. Presto, come afferma il sito specializzato TechCrunch, potrebbero arrivare anche le emoji. La novità, in pieno stile Facebook, sarebbe stata rilasciata ad un gruppo ristretto di utenti con un sondaggio per testarne l’apprezzamento. L’indiscrezione è stata in qualche modo confermata anche da Dantley Davis, Chief Design Officer di Twitter, in uno scambio di battute con un utente.

Le reaction di Twitter
Quali sono le emoji che il social network vorrebbe introdurre sotto i suoi post per permettere agli utenti di esprimere il proprio “sentiment” sotto i tweet dei follower?
Il cuore che batte per comunicare apprezzamento, naturalmente, ma anche una faccina che ride per sottolineare che il post è molto divertente, e una molto pensierosa – molto simile a quella che piange presente su Facebook - per dimostrare il proprio risentimento. Sarebbero queste tre, almeno al momento, le reaction proposte da Twitter e che presto dovrebbero essere implementate sul social.

La conferma del social network
Oltre all’indiscrezione lanciata da TechCrunch, come ulteriore conferma del possibile arrivo delle reaction su Twitter, c’è anche la voce “ufficiale” di Dantley Davis. Il Chief Design Officer di Twitter, in risposta ad un utente che commentava la veridicità del sondaggio sulle emoji, ha affermato senza ripensamenti che “presto ci sarà qualcosa per te”. Un portavoce di Twitter, infine, ha annunciato che il social è “alla ricerca di modi nuovi in cui gli iscritti possano esprimersi nelle conversazioni che avvengono su Twitter".
Per capire se le reation arriveranno o meno bisognerà soltanto aspettare uno dei prossimi aggiornamenti.