il film 'Prova a prendermi' con Leonardo DiCaprio (foto Afp)
il film 'Prova a prendermi' con Leonardo DiCaprio (foto Afp)

Roma, 12 aprile 2019 – Prosegue lo scontro a distanza tra ‘Amici’ e Ballando’, mentre per gli sportivi sono previsti tanti appuntamenti in chiaro dedicati ai motori. Le principali proposte del fine settimana: ecco i programmi tv e cosa c’è da vedere stasera e nel weekend.

La guida tv

Venerdì 12 aprile
Su Raiuno, alle 21,25, va in onda la quarta puntata de La Corrida 2019, il varietà condotto da Carlo Conti e dedicato ai ‘dilettanti allo sbaraglio’, personaggi rigorosamente non famosi giudicati dal pubblico in studio con fischietti e coperchi.
Su Canale 5, in prima serata, torna Ciao Darwin 8 condotto da Paolo Bonolis e con Luca Laurenti: in questa puntata le sfide sono tra le categorie ‘Belli’ e ‘Brutti’, capitanati rispettivamente dalla modella Youma Diakite e dall’attore Enzo Salvi.
Su Sky Cinema 1, a partire dalle 21,15, prosegue la stagione 4 di Gomorra con due nuovi episodi della serie ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano.
Su Mtv (canale 130 di Sky), in prima visione assoluta, debutta (ore 22,50) la seconda stagione dello show made in Usa Floribama Shore: 12 nuovi episodi ambientati a Panama City Beach (Florida) dedicati alle avventure (e le disavventure) dei protagonisti Jeremiah, Aimee, Candace, Codi, Gus, Kirk, Kortni e Nilsa, tra party, alcol, drammi, sentimenti e sesso, il tutto rigorosamente in costume da bagno.

Cinema, i film da vedere nel weekend 12-14 aprile. I trailer

Sabato 13 aprile
Il pomeriggio di Canale 5 si accende alle 16,10 con Verissimo: da Silvia Toffanin arriva Riccardo Fogli, per la prima intervista dopo la fine dell’Isola dei Famosi 2019; ci sarà anche la coppia di fidanzatini Giulia Salemi – Francesco Monte.
Sulla rete ammiraglia Mediaset, alle 21,25, va in onda la terza puntata del serale di Amici 2019, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi; superospiti Ornella Vanoni e il trio Il Volo.
Su Raiuno alle 20,35 inizia la terza puntata di Ballando con le stelle 2019, lo storico talent show condotto da Milly Carlucci che ospita Mara Venier e il temuto giudice di MasterChef, Joe Bastianich.
Su TV8 ampio spazio ai motori: si inizia con la Race-1 del Round Motul d’Olanda della World SBK, in diretta alle 14 (pre-gara alle 13,45). Dall’Europa si passa poi in Asia, per la differita (ore 15) delle qualifiche del Gran Premio della Cina, che assegnano le posizioni sulla griglia di partenza del terzo Gp della stagione. Al termine (ore 16) ‘F1 Paddock post-qualifiche’ con i commenti a caldo dei piloti e degli addetti ai lavori. Dopo Europa e Asia, in serata la linea vola in Texas per la differita del MotoGp: alle 23 al via lo studio MotoGP, che precede le qualifiche delle tre classi, in onda alle 23,15.

Domenica 14 aprile
In prima serata su Canale 5 si conclude la serie tv ‘L’amore strappato’ con Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro, per la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo.
Su Raiuno, alle 20,35 inizia il talk show di Fabio Fazio Che tempo che fa: tra i tanti ospiti ci sarà anche Raffaella Carrà.
Su Rete 4, alle 21,25, va in onda il film ‘Prova a prendermi’ con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.
Ancora motori su TV8: alle 12,45 inizia il pre-gara della Superbike d’Olanda, mentre alle 15 c’è la differita del Gran Premio di F1 di Cina. Alle 20, invece, inizia la differita integrale delle gare del MotoGp.