Una scena della serie TV – Foto: Nick Wall/Netflix
Una scena della serie TV – Foto: Nick Wall/Netflix
Venerdì 15 marzo Netflix pubblica in streaming la prima stagione della serie TV 'Turn Up Charlie', creata prodotta e interpretata da Idris Elba, volto notissimo presso il grande pubblico grazie a 'Luther', 'Thor: Ragnarock' e 'Star Trek: Beyond'. Ecco tutto quello che possiamo rivelare senza cadere in spoiler.

TURN UP CHARLIE, LA SERIE TV

'Turn Up Charlie' si inserisce nel solco della commedia, ma non disdegna qualche spruzzatina agrodolce.

La serie TV è stata creata da Idris Elba e poi i singoli episodi sono stati scritti dal quartetto composto da Victoria Asare-Archer ('The Athena', 'Hetty Feather'), Laura Neal ('Sex Education'), Femi Oyeniran ('The Intent') e Georgia Lester ('Skins', 'Youngers', 'Hollyoaks').

I registi sono due: Tristram Shapeero ('Community', 'Veep', 'Unbreakable Kimmy Schmidt') e Matt Lipsey ('Jekyll', 'Sick Note', 'Little Britain').

TURN UP CHARLIE, LA TRAMA
'Turn Up Charlie' racconta la storia di un dj squattrinato ed eterno scapolo che cerca di rimettere la propria carriera sui giusti binari mentre lavora come babysitter per conto di un suo amico, che ha sposato una celebre DJ.

TURN UP CHARLIE, IL CAST
Il protagonista è interpretato da Idris Elba, l'amico che lo assume come tata è JJ Feild (visto in 'Captain America: Civil War' e 'Centurion'), la moglie dell'amico è Piper Perabo ('Le ragazze del Coyote Ugly', 'Imagine Me & You') e la figlia da accudire ha il volto di Frankie Hervey, alla sua prima prova su schermo.

IL TRAILER IN ITALIANO


COM'È 'TURN UP CHARLIE', LE RECENSIONI
I recensori statunitensi che hanno potuto guardare la serie TV in anteprima hanno apprezzato il fatto che gli elementi più propriamente comici nascono dall'approfondimento dei personaggi: in particolare dal racconto dei rapporti degli adulti con la bambina e dalla vicenda di caduta e redenzione del protagonista. Nel complesso, la media voto è più che positiva.

TURN UP CHARLIE, COME GUARDARE LA SERIE TV
La prima stagione di 'Turn Up Charlie' è composta da otto episodi che durano 30 minuti l'uno e che Netflix ritiene possano essere visti da un pubblico con più di quattordici anni. Se l'età è quella giusta, allora basta essere abbonati al servizio di streaming e attendere il 15 marzo, giorno della pubblicazione della serie TV nel catalogo.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- I nuovi comici debuttano in streaming su Netflix
- Triple Frontier, il film Netflix: soldati vs. narcotrafficanti
- Juanita, il film: una donna in crisi di identità