Foto: DreamWorks Animation/Universal Pictures
Foto: DreamWorks Animation/Universal Pictures

Ci sono animali che godono di cattiva fama e non certo per colpa loro: cinque di essi sono i protagonisti del film d'animazione 'Troppo cattivi' (titolo originale 'The Bad Guys'), vale a dire il classico lupo cattivo delle favole e poi miss Tarantola, mister Shark, mister Piranha e mister Snake. Siccome la loro nomea li precede, i cinque hanno deciso di giocare con le carte che il destino ha consegnato loro e sono diventati ladri provetti, sempre intenti a pianificare il prossimo colpo in carriera, puntando al massimo del guadagno. Un giorno, però, Lupo inizia a chiedersi se non sia meglio fare i buoni. In fondo, una vecchina l'ha fatto sentire benissimo ringraziandolo di cuore per ciò che riteneva essere un gesto premuroso e che in realtà era un tentativo di furto andato male (lo vediamo nel trailer).

Il trailer doppiato in italiano

A proposito: la canzone che ascoltiamo mentre scorrono le immagini è 'Bad Guy' della pop star Billie Eilish.



Chi c'è dietro il film

La realizzazione di 'Troppo cattivi' è stata gestita da DreamWorks Animation, la casa di produzione che ci ha regalato 'Kung Fu Panda', 'Shrek', 'Madagascar', 'Dragon Trainer' e altri titoli di grande successo. Alla regia troviamo Pierre Perifel, che firma il suo primo lungometraggio dopo una manciata di corti e dopo essersi fatto le ossa nel reparto animazione di DreamWorks: ha lavorato per esempio ai tre 'Kung Fu Panda' e anche a 'Le 5 leggende', 'Mostri contro alieni' e 'Shrek e vissero felici e contenti'.
 

Per completezza, il trailer in lingua originale

Questo trailer ci consente di apprezzare il cast delle voci statunitensi, composto da pezzi grossi come Sam Rockwell (interpreta Lupo), Awkwafina (Tarantola), Anthony Ramos (Piranha), Marc Maron (Snake) e Craig Robinson (Shark).