Foto: HBO
Foto: HBO

HBO continua a investire molto nel franchise del 'Trono di spade' e infatti giunge notizia che sono in lavorazione due nuove serie d'animazione. I fan di 'Game of Thrones' frenino però l'entusiasmo, perché ancora non è detto che vedranno la luce e per esempio un altro show che era stato annunciato tempo fa è stato nel frattempo cancellato: si tratta di 'Flea Bottom', ambientato nella baraccopoli di Approdo del re.
 

Game of Thrones, le due nuove serie d'animazione

Intanto, un chiarimento: parliamo di due nuove serie animate perché a gennaio del 2021 Hbo ha iniziato a svilupparne una pensata per il servizio di streaming Hbo Max. Di quel progetto continuano a non trapelare indiscrezioni. Passando invece alle novità più recenti, secondo lo scoop del magazine statunitense Hollywood Reporter delle due serie animate in lavorazione è nota la trama solamente in un caso. Racconta dell'Impero dorato di Yi Ti, regione del continente di Essos che si trova ai limiti sud orientali del mondo conosciuto. La sua società è ispirata alla Cina imperiale ed è una delle più antiche e avanzate fra quelle immaginate dal romanziere George R. R. Martin.

Di Yi Ti s'è parlato pochissimo nella serie TV 'Il trono di spade', ma è un luogo che è stato visitato da Lord Corlys Velaryon, uno dei personaggi dello show prequel 'House Of The Dragon', ambientato trecento anni prima degli eventi che abbiamo visto in televisione e incentrato sulla guerra civile che sconvolse la casata dei Targaryen. Dunque è possibile che emergano collegamenti con lo spin-off d'animazione quando 'House Of The Dragon' uscirà su HBO, nel corso del 2022.