Eddard Stark è interpretato dall'attore Sean Bean
Eddard Stark è interpretato dall'attore Sean Bean

Quando la pandemia di Coronavirus avrà allentato la sua morsa, i teatri potranno riaprire e i viaggi in direzione degli Stati Uniti torneranno la norma, i fan di 'Game of Thrones' ('Il Trono di Spade') avranno un nuovo spettacolo teatrale da tenere d'occhio: si tratta di uno show prequel che riporterà in scena alcuni dei personaggi più amati, da Ned Stark a Catelyn Tully, da Oberyn Martell e Jamie e Cersei Lannister. Rispetto infatti ai telefilm già in lavorazione, che sono ambientati molti anni, talvolta secoli prima, questa produzione è ambientata poco tempo prima rispetto a quanto narrato dalla serie TV che ha conquistato mezzo mondo. George R. R. Martin sta scrivendo il copione insieme a Duncan MacMillan, famoso per l'adattamento teatrale del romanzo '1984' di George Orwell, mentre la regia sarà curata da Dominic Cooke, ex direttore artistico del Royal Court Theatre di Londra.

Il Trono di Spade, lo spettacolo teatrale

Secondo quanto raccontato dal magazine Hollywood Reporter, che per primo ha riportato la notizia, lo spettacolo teatrale sarà ambientato nel corso del Grande Torneo di Harrenhal, vale a dire un colossale raduno di casate nobili impegnate in gare di tiro con l'arco, giostre, eccetera. In quest'occasione il principe Rhaegar Targaryen dichiarò il suo interesse per la sorella di Ned Stark, Lyanna, nonostante fosse sposato con Elia Martell e nonostante Lyanna fosse fidanzata con Robert Baratheon. Come noto ai fan del 'Trono di Spade', Rhaegar e Lyanna scapparono insieme, si sposarono in gran segreto e concepirono un bambino, Aegon Targaryen/Jon Snow, che qualche anno più tardi avrebbe avuto un ruolo essenziale nella guerra di Westeros contro l'esercito dei non morti di ghiaccio.

Il comunicato ufficiale aggiunge: "Con molti dei personaggi più iconici e conosciuti della serie, la produzione porterà in scena una storia incentrata sull'amore, la vendetta, la follia e i pericoli di intrecciare il proprio destino con una profezia, rivelando segreti e bugie che finora sono stati solo accennati". Al momento mancano dettagli sul debutto, però sappiamo che le prime date saranno a Broadway e che è già prevista una tournée in alcune città degli USA.

Leggi anche:
- Game of Thrones, 3 nuovi spin-off in lavorazione
- Roadmarks, George R.R. Martin riporta i draghi in HBO
- 'Star Wars: The Bad Batch', ecco il trailer della serie tv d'animazione