Foto: Allyson Riggs/Netflix
Foto: Allyson Riggs/Netflix
Venerdì 14 giugno esce in streaming su Netflix la prima stagione della serie TV 'Trinkets', che appartiene al genere dei teen drama e racconta la storia di tre adolescenti taccheggiatrici. La protagonista è la ventiduenne Brianna Hildebrand, volto noto al grande pubblico per avere interpretato Testata Mutante Negasonica nei film 'Deadpool' (2016) e 'Deadpool 2' (2018).

TRINKETS, LA SERIE TV
L'ispirazione per la serie TV arriva da un romanzo young adult scritto da Kirsten 'Kiwi' Smith e pubblicato nel 2013. A curare l'adattamento televisivo è stato un terzetto di autrici: Amy Andelson, Emily Meyer e la stessa Kirsten Smith.

Le prime due hanno lavorato insieme ai film 'Step Up 3D' e 'No kiss list: va a finire che ti amo', mentre la Smith è quella con il curriculum più corposo: fra le altre cose, 'La coniglietta di casa', 'La rivincita delle bionde' e '10 che che odio di te', tutti lungometraggi ascrivibili al genere della commedia romantica.

LA TRAMA E IL CAST
La storia di 'Trinkets' racconta di tre liceali (Elodie, Moe e Tabitha) che si conoscono mentre prendono parte alle sedute di gruppo per affrontare la cleptomania. Nonostante le differenze che apparentemente le separano, le tre giovani imparano a conoscersi e ad apprezzarsi. E se inizialmente ciò che le unisce è il gusto per rubacchiare oggetti nei negozi, presto il legame si fa più profondo e consente loro di guardare in faccia i rispettivi traumi.

Le tre amiche sono interpretate dalla già citata Brianna Hildebrand, da Kiana Madeira (vista nella serie TV 'The Flash') e da Quintessa Swindell (al suo esordio).

IL TRAILER IN ITALIANO


GLI AMICI SALVANO LA VITA
A proposito del suo libro e della serie TV, Kirsten Smith ha dichiarato: "Ciò che mi interessava raccontare era il potere curativo dell'amicizia, la sua magia e il suo romanticismo. Credo che l'amicizia sia la cosa più importante nella vita: incontrare nuove persone può cambiarla in meglio e l'avere trovato nuovi amici ha salvato la mia vita numerose volte".

COME GUARDARE LA SERIE TV
La prima stagione di 'Trinkets' è composta da dieci episodi della durata di trenta minuti. Netflix considera la visione adatta agli abbonati di tutte le età, ai quali resta solo da attendere il 14 giugno, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming.

PER COMPLETEZZA, ECCO IL TRAILER IN INGLESE



Leggi anche:
- Sigourney Weaver torna nel nuovo Ghostbusters
- Frozen 2, ecco il trailer ufficiale del film Disney
- Jinn, ecco la prima serie TV araba di Netflix