Screenshot del trailer - Foto: Netflix
Screenshot del trailer - Foto: Netflix

Di solito Netflix fa trapelare notizie sulle serie TV che ha in lavorazione, ma su 'Tribes of Europa' ha mantenuto il massimo riserbo, tanto che l'uscita del teaser trailer ufficiale ha colto tutti di sorpresa. Parliamo di una storia ambientata in un futuro prossimo, con tre giovani protagonisti e un mondo distopico a fare da contesto per le loro azioni. Le prime immagini promettono bene.

Tribes of Europa, cosa sappiamo sulla serie TV

La trama è ambientata ne 2074, dopo che una non meglio specificata catastrofe globale ha azzerato la civiltà così come la conosciamo e ha diviso l'Europa in piccoli stati tribali che combattono tra di loro per conquistare una posizione di predominanza. All'interno di questo contesto, tre fratelli si "ritrovano coinvolti in una guerra sanguinosa e sono costretti a forgiare i propri destini" (così recita la sinossi ufficiale). I fratelli in questione sono due maschi e una femmina: si chiamano Kiano (interpretato da Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elja (David Ali Rashed).

'Tribes of Europa' uscirà in streaming il 19 febbraio 2021. È una produzione europea creata da Philip Koch, che si è fatto appezzare nel circuito indipendente grazie al film 'Picco' e che ha scritto la serie TV insieme a Jana Burbach ('Bad Banks') e Benjamin Seiler (8 giorni alla fine'). Il progetto era stato annunciato da Netflix un paio di anni fa, insieme ad altri titoli (per esempio il recente 'Barbari'), ma poi non se n'era più parlato: da qui il fatto che il teaser trailer ha colto molti di sorpresa.
 


Il trailer doppiato in italiano

 

 

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Barbari, la serie TV Netflix sull'antica Roma
- 'Tiny Pretty Things', la serie tv sulla danza di Netflix
- El Cid: esce la serie TV di Amazon Prime Video