Look estivo con le trecce
Look estivo con le trecce

L’estate 2021 è la stagione delle trecce. Questo hairstyle dai toni antichi e romantici è tornato prepotentemente di moda e sui social sono in tante le influencer a sfoggiare look divertenti e frizzanti con le treccine. Scopriamone cinque, semplici da realizzare e adatti a tutti i momenti della giornata.

1. Trecce multiple e intrecciate
Sono uno dei must have dell’estate 2021, amate da giovani e meno giovani e ideali per creare uno stile fresco e versatile. Per realizzare questo hairstyle le trecce devono coprire tutto il capo. Si possono fare a coda di pesce, intricate, grandi e piccole: non importano dimensioni e lunghezze. Per un look da sera le treccine multiple si possono raccogliere in un elegante chignon intrecciato.

2. Le treccine tiny
Un altro look molto trendy per quest’estate è quello che prevede un’acconciatura realizzata con le treccine piccole e sottili. Gli intrecci devono partire dalle ciocche al centro della testa e non devono coinvolgere tutti i capelli. Leggere e delicate, le treccine tiny sono ideali per chi ha poco tempo e poca manualità. Creano uno stile fresco e moderno.

3. Trecce spettinate
Chi è alla ricerca di un’acconciatura chic e molto glam da realizzare con la treccia può scegliere quella spettinata. Si fa una treccia laterale (con finish arruffato) con dimensioni maxi e si lascia libero il resto della capigliatura.

4. Treccia doppia
Due trecce simmetriche che suddividono l’hairstyle in due sezioni uguali. Partono dall’attaccatura della fronte e continuano su tutta la lunghezza della nuca, per finire, separate, sulle spalle. Il look con la treccia doppia è ideale per chi ha i capelli molto lunghi.

5. Trecce con accessori
Chi è alla ricerca di qualcosa in più, di un tocco glam capace di impreziosire le acconciature con le trecce rendendole uniche può provare con gli accessori. Fermagli con le perle, elastici con gli strass, pinzette, scrunchies colorati (il fermaglio morbido ad elastico rivestito in tessuto), palline, foulard e bandane: non esistono limiti alla fantasia.