Anche la Nazionale di calcio si allena su attrezzi Technogym: nella foto, in primo piano Giorgio Chiellini e Manuel Locatelli. A destra, esercizi eseguiti seguendo gli input dell’app
Anche la Nazionale di calcio si allena su attrezzi Technogym: nella foto, in primo piano Giorgio Chiellini e Manuel Locatelli. A destra, esercizi eseguiti seguendo gli input dell’app

Desideri perdere peso? Migliorare la tua performance nello sport? Prenderti cura della salute? O semplicemente tenerti in forma? Qualunque sia il tuo obiettivo, con Technogym App non è mai stato più facile raggiungerlo. Velocemente, con una vasta scelta di allenamenti video on-demand e un piano personalizzato che si adatta ai progressi e allo stile di vita di chi la scarica, l’app, ogni giorno, propone l’allenamento più adatto, combinando ricerca scientifica, intelligenza artificiale, contenuti video coinvolgenti e sfidanti. L’accesso al programma di allenamento personalizzato può avvenire – ovunque e in ogni momento – a casa, in palestra, in viaggio, in ufficio o all’aperto. Il Technogym ID consente di collegare il profilo profilo personale a tutti i punti di contatto dell’ecosistema Technogym: smartphone app, consolle attrezzi, website.

Technogym App offre un’ampia varietà di programmi dedicati al fitness, allo sport e alla salute, sviluppati da una squadra di trainer e atleti specializzati nelle diverse discipline. Nel caso si abbia a disposizione attrezzi Technogym, a casa o in palestra, l’app guiderà nell’utilizzo con la possibilità di accedere all’esperienza di allenamento video sulla console dell’attrezzo. Inoltre, verranno proposti allenamenti a corpo libero o con accessori, direttamente sul mobile o in mirroring sulla TV per una Technogym wellness experience unica e irresistibile. Technogym Coach, lo smart coach basato sull’intelligenza artificiale e un’ampia varietà di contenuti di allenamento video on-demand guideranno, passo dopo passo, ad allenamenti su misura. I Precision Programs vengono adattati ai singoli obiettivi, al tempo e alle attrezzature disponibili. Ogni giorno Technogym App crea un allenamento, in base all’obiettivo che ci si è dati, combinando le diverse fasi: riscaldamento, cardio, forza e defaticamento. Ogni segmento del workout è guidato da un trainer che mostra gli esercizi e fornisce consigli e motivazione.

In alternativa al Precision Program quotidiano, proposto dal Technogym Coach, si possono scegliere dalla vasta libreria di Technogym App gli esclusivi Signature Programs dedicati allo sport, le Technogym Routines dedicate a specifici gruppi muscolari o obiettivi di fitness o le Technogym Sessions, lezioni video guidate dal trainer (HIIT, Strength, Running, Cycling, Yoga e altre discipline a breve, come la Boxe). Technogym App verrà costantemente aggiornata con nuovi allenamenti e funzionalità. I Signature Programs nascono da oltre 30 anni di esperienza di Technogym come marchio di riferimento delle Olimpiadi e dei campioni dello sport di tutto il mondo con l’obiettivo di allenarti come un ciclista, runner, tennista, golfista, sciatore professionista. Le Technogym Routines e le Technogym Sessions sono orientate al fitness e possono essere selezionate in base alla durata, alla disciplina, al livello di fitness (dai principianti agli avanzati), ed all’eventuale attrezzatura disponibile. Monitorare e tenere traccia dell’esercizio svolto è fondamentale per ottenere risultati.

Technogym App monitora costantemente il movimento attraverso l’esclusivo Movergy Index, che misura quanto è attivo lo stile di vita e motiverà ad allenamenti progressivi e più frequenti. Nei giorni di pausa o nei momenti di relax, l’app fornisce notizie e suggerimenti dal mondo del wellness: alimentazione, mindfulness e consigli sull’allenamento sviluppati dagli esperti Technogym e costantemente aggiornati in base alla stagionalità e allo stile di vita del consultante. Scaricando gratuitamente Technogym App dagli store Apple o Google ci si può allenare in modalità premium: le Technogym Session prevedono un abbonamento di 8,99€ al mese o 89,99€ all’anno.