Totti e Ilary si separano? Tutti gli indizi della crisi

Per Dagospia la storia sarebbe alle battute finali. Ecco le tracce che porterebbero al "mai più"

Francesco Totti e Ilary Blasi

Francesco Totti e Ilary Blasi

Roma, 21 febbraio 2022 -  Totti e Ilary si sono lasciati o no? Possibile che la coppia più coppia del pallone (e non solo) sia arrivata al "nunca mas", al "mai più"? Così dice Dagospia: Totti e Ilary si sono lasciati. O meglio, specifica 'Dago' palleggiando tra mistero e possibilismo: "La favola tra Ilary e Totti è alle battute finali?".

Approfondisci:

Totti rompe il silenzio: "Rottura con Ilary? Solo fake news"

Totti rompe il silenzio: "Rottura con Ilary? Solo fake news"
Approfondisci:

Noemi Bocchi tra Totti e Ilary: gli indizi della love story

Noemi Bocchi tra Totti e Ilary: gli indizi della love story
Approfondisci:

Totti-Ilary: insieme a te non ci sto più. Finisce (male) anche l’ultima favola

Totti-Ilary: insieme a te non ci sto più. Finisce (male) anche l’ultima favola

 A quel punto interrogativo si aggrappano le falangi romane e romaniste e l'esercito di ammiratori – ma non solo, ovvio – che hanno amato e amano la coppia più coppia per distacco nel classicissimo incrocio tra bellezze tv e pallone, Francesco Totti e Ilary Blasi. Dagospia ha disseminato il suo gossip di tracce più o meno profonde: dalla presunta lite nella gita di Castelgandolfo agli inizi di febbraio all'assenza – ancor prima, era il 27 settembre scorso – di lei al 45° compleanno del 'Capitano'.

Giulia, bimba in coma, apre gli occhi sentendo la voce dei genitori e di Gigi D'Alessio

Assenza dedotta, pare, dalla totale mancanza di scatti social della coppia, con o senza la torta di 'Checco'. E in effetti fa parecchio strano, considerando che i due certo non si risparmiano nel sincopato ritmo di scatti Instagram, spesso divertenti e quasi sempre all'insegna dell'affiatamento.

Chi ha fiutato la pista della crisi di coppia è andato a rileggersi, ammantandola di nuovo, pruruginoso significato, una delle ultime interviste di Ilary Blasi, nella quale lei dice: "Trovo sexy la libertà di scegliere. anche di potermene andare da un giorno all’altro. le cose con Francesco funzionano, ma nella vita non si sa mai, tutto può cambiare. io voglio essere indipendente e non essere appesa a un uomo...".

In realtà, non questo slancio di originalità – anche perchè lei racconta come le cose con Francesco vadano bene – ma è tra le pieghe della riflessione in generale che si celano pepe e tabasco, se letta in controluce con l'ipotesi di crisi di coppia. Sì, va bene, ma si sono lasciati o no? Prima o poi sapremo, anche perchè parliamo di coppia iconica, bella.

Un inno alla famiglia e alla capacità di essere impermeabili ai cambiamenti della vita, anche i più dolorosi come l'addio al campo del Capitano. Cambiamenti vissuti tenendosi per mano e facendosi forza l'un l'altro. Quanto Ilary sia stata vicino a Totti nel momento del distacco dal pallone, l'abbiamo vissuto seguendo la serie Tv «Speravo de morì prima», che racconta gli ultimi anni di Francesco con la palla tra i piedi, fino alla commovente 'Last Dance' nel suo regno, lo Stadio Olimpico. Lui che per conquistarla, le aveva dedicato quella maglia dopo un fantastico gol nel derby con la Lazio: "Sei unica". Lui che festeggiava i gol ciucciandosi il pollice così come fanno i bimbi piccoli ma non per festeggiare l'arrivo dei figlioli – per anni si è creduto fosse così – ma per ribadire il suo amore e quell'unione che pareva la perfetta trasposizione delle due metà della mela: "Ho dedicato a Ilary questa nuova esultanza. Quando lei si concentra, il dito le torna in bocca proprio come quando era bambina. È il gesto più suo in assoluto".