Ludovico Tersigni (26 anni)
Ludovico Tersigni (26 anni)

"Come as you are. Libero di essere chi sei. Sempre": chi sogna di salire sul palco di X Factor non ha da portare con sé altro se non il proprio talento e la propria idea di musica. Nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna categoria, nessun genere, nessuna barriera. Cresce l’attesa per la nuova edizione di X Factor in onda dal 16 settembre su Sky e Now, con il video promo ufficiale rilasciato sui social del programma che vede insieme i confermatissimi quattro giudici Emma, Hell Raton (per loro si tratta della seconda esperienza come giudici), Manuel Agnelli, Mika (alla loro quinta) e il nuovo frontman Ludovico Tersigni, attore romano (noto per le serie Skam Italia e Summertime) alla sua prima esprerienza alla conduzione che succede ad Alessandro Cattelan (al timone del talent dal 2011 al 2020).

L’altra grande novità di quest’anno è l’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali. X Factor 2021 sarà ancor di più legato alla libertà espressiva, l’assenza di etichette e il superamento dei confini.

Le quattro squadre saranno formate solo sulla base della proposta musicale e del progetto di ogni artista, e per i giudici una sola regola per la quale ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band. "Con i giudici mi sono trovato benissimo dal primo momento – racconta Tersigni – non vedo l’ora di paracadutarmi con Manuelito, di suonare con Manuel, di bere fiumi di champagne con Mika e di andare a un concerto di Emma".