La cantautrice statunitense St. Vincent, 39 anni, icona di The Cal Pirelli 2022
La cantautrice statunitense St. Vincent, 39 anni, icona di The Cal Pirelli 2022
di Eva Desiderio Dopo un anno di stop torna il Calendario Pirelli 2022 nella versione di Bryan Adams che lega l’immagine contemporanea alla musica raccontando per scatti e luoghi, da Los Angeles a Capri, tra fascino e solitudine, la giornata di alcune rockstar, dal risveglio alla tregua dopo i concerti. Dieci protagonisti per 12 mesi: a gennaio la bellezza di Los Angeles e la...

di Eva Desiderio

Dopo un anno di stop torna il Calendario Pirelli 2022 nella versione di Bryan Adams che lega l’immagine contemporanea alla musica raccontando per scatti e luoghi, da Los Angeles a Capri, tra fascino e solitudine, la giornata di alcune rockstar, dal risveglio alla tregua dopo i concerti. Dieci protagonisti per 12 mesi: a gennaio la bellezza di Los Angeles e la poesia di una Capri segreta, poi via via i musicisti come Cher, Grimes, Jennifer Hudson, Normani, Rita Ora, Bohan Phoenix, Iggy Pop, Saweetie, St.Vincent e Kali Uchis, poi dicembre con lo stesso Bryan Adams.

Ieri la serata di gala sotto le Torri di Kiefer al Pirelli Hangar Bicocca a Milano con Marco Tronchetti Provera, Vicepresidente Esecutivo e Ceo di Pirelli che ha salutato in collegamento video il musicistafotografo che sta trascorrendo la quarantena per il Covid beccato all’arrivo da NY giovedì scorso e chiuso in un albergo milanese: "Sto bene, spero di guarire presto": giubbotto di pelle nera da byker, Bryan ha ringraziato tutto "il gentilissimo staff di Pirelli. Per me è un onore incredibile firmare il The Cal 2022 – ha detto – che ho voluto intitolare On the road come la vita delle rockstar e come la storia della Pirelli! Tutti i protagonisti che ho scelto sono dei talenti, e la bellezza per essere rappresentata non ha bisogno di spogliare le persone". La più bella? Jennifer Hudson; la più spiritosa? St.Vincent, che è raffigurata come la vera icona del The Cal della musica con la lingua fuori coperta da un plettro da chitarra con la scritta Pirelli. Confezione nuova, anche in plexi come quella di un lp, presentazione con uno show “digitale“ visibile su www.pirelli.com.

"La bellezza nella vita è sempre importante", spiega Marco Tronchetti Provera sottolineando che impegno, innovazione, futuro e italianità sono nel Dna del brand Pirelli che il 28 gennaio 2022 festeggerà a Milano i suoi primi 150 anni di storia.