Giovedì 18 Aprile 2024

Tim, la forza delle connessioni. Spot da Oscar

Ritorna ’on air’ una versione inedita della clip firmata da Giuseppe Tornatore con gli stilisti Dolce e Gabbana. In tv da domani

Spot TIM

Spot TIM

Connettersi significa rimanere in contatto, mantenere vivo un rapporto e, di fatto, aprirsi al mondo. Per condividere e guardare avanti. Ci sono questi e molti altri importanti messaggi che il Gruppo Tim – guidato dall’ad Pietro Labriola – vuole lanciare tornando ’on air’ con una versione speciale dello spot La forza delle connessioni, girato dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone.

Protagonisti assoluti della clip gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. La campagna di comunicazione andrà in onda da domani con un nuovo editing da 90”. Al centro della storia si intrecciano le vite e i progetti di Domenico e Stefano: giovanissimi, i due creativi, entrano in connessione, trasformano le loro idee in realtà e realizzano il loro sogno. Lo spot racconta il loro percorso personale e professionale per poi proiettarsi in un futuro digitalizzato.

Con lo spot La forza delle connessioni, Tim vuole mettere l’accento sul fatto che le connessioni uniscono le persone, uguali o diverse tra loro, vicine o lontanissime. Perché la connessione vera è quella che fa superare la distanza e le differenze. Per questo Tim lavora ogni giorno, per rendere le connessioni accessibili, sicure, affidabili. Lo spot che si è recentemente aggiudicato il primo premio al 54° Key Award & 9° Radio Key Award nella categoria ‘Tempo libero, campagne media e promozionali, grandi eventi’, sarà pianificato sulle principali emittenti nazionali e sul web con una video strategy dedicata.

Giuseppe Tornatore ha un ruolo chiave in questo progetto perché, oltre alla regia, ha curato anche la supervisione artistica con una colonna sonora griffata da un’altra icona come l’indimenticato compositore Ennio Morricone.

La casa di produzione è Armosia. Emanuele Cadeddu è l’executive producer, mentre Emanuele Zarlenga ha curato la direzione della fotografia, Alfonsina Lettieri è la costumista, mentre la scenografia è stata affidata a Rocco Ceraolo. Post produzione di M74; agenzia Havas Milan e relazioni Tim-D&G curate da Francesco Romeres.

Dal 15 giugno scorso la campagna di Tim ha visto protagonisti una serie di testimonial incredibili del mondo della cultura, della televisione e dello sport, dagli stilisti simbolo del Made in Italy nel mondo, Dolce e Gabbana alla ’divina’ Federica Pellegrini regina incontrastata del nuoto globale, passando per l’ex campione azzurro della Nazionale di calcio Bobo Vieri e la modella Costanza Caracciolo per finire con il re della velocità, ovvero il campione olimpico dei 100 metri agli ultimi Giochi a cinque cerchi di Tokyo (individuale e nella staffetta 4 x 100), Marcell Jacobs.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro