30 mar 2022

TikTok: arriva la funzione per rivedere i video preferiti

Si chiamerà molto probabilmente Watch History e dovrebbe essere la nuova feature del social network che raggruppa tutti i video visualizzati recentemente dagli utenti

L'icona dell'app di TikTok su smartphone
L'icona dell'app di TikTok su smartphone

TikTok sta per lanciare una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di recuperare in poco tempo un video visualizzato in precedenza ma che non era stato inserito tra i preferiti. La notizia è stata rilanciata dall’analista Matt Navarra su Twitter e la nuova feature, dopo la fase di test, potrebbe essere rilasciata a tutta la community nel corso dei prossimi mesi.

Come funziona Watch History di TikTok
È capitato a tutti di voler ritrovare una clip, magari vista di sfuggita ma molto apprezzata, che non è stata salvata tra i preferiti. Per aiutare tutti gli utenti alle prese con questo “problema” TikTok ha pensato a una nuova funzionalità chiamata Watch History.
Secondo quanto trapelato sui social negli ultimi giorni, per accedere alla nuova feature bisognerebbe cliccare sul relativo pulsante che comparirebbe tra le opzioni della pagina principale dell’app. All’interno della nuova sezione del social network sarebbero quindi disponibili tutti i contenuti visualizzati su TikTok in un determinato lasso di tempo. Scorrendoli, anche velocemente, dovrebbe essere molto più semplice rintracciare la clip preferita.

Come effettuare una ricerca su TikTok
In attesa del rilascio di Watch History su TikTok, esistono tre alternative per ricercare i video che non si sono salvati sul social network ma che si vorrebbero rivedere. La prima consiste nel ricercare la clip tramite gli hashtag, ricordando sommariamente il contenuto proposto. Un’altra possibilità è quella di individuare il creator che ha caricato il video e scorrere la sua timeline. Se nessuna delle due opzioni è percorribile, allora l’unica soluzione è quella di aspettare che il video torni sulla propria timeline. L’algoritmo del social funziona molto bene e ripropone spesso le clip sulle quali ci si sofferma.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?