I commenti su Tik Tok
I commenti su Tik Tok

Tik Tok continua la sua attività per rendere il social un luogo più sicuro e stimolante per tutta la community. Per evitare il dilagare di bullismo, molestie e contenuti inappropriati, con il nuovo aggiornamento dell’app sono state introdotte due nuove features che consentono una moderazione più approfondita dei commenti.

Il filtro ai commenti nei post

Si chiama “Filtra Tutti i Commenti” la nuova funzionalità di TikTok che permette di selezionare quali commenti possono essere scritti sotto un post. Con l’attivazione di questa funzione saranno i creatori del singolo contenuto a scegliere quali commenti saranno visibili agli altri utenti, approvandoli uno a uno. Una decisione che, come spiegano da TikTok, è stata presa per “promuovere il reciproco rispetto all'interno della community e stimolare un ambiente positivo, privo di molestie o atti di bullismo, in cui esprimersi liberamente". Il filtro dei commenti si aggiunge ad altre features già disponibili come l’antispam e il ban automatico per determinate parole chiave offensive.

Stop a messaggi inappropriati
L’altra novità appena introdotta su Ti Tok riguarda la possibilità di ricevere un messaggio di avviso quando si sta per pubblicare un commento potenzialmente inappropriato, che contiene parole o frasi scortesi e può violare le regole della community. Il messaggio che apparirà sullo schermo, oltre ad avvisare l’utente del contenuto inadeguato, gli ricorderà le linee guida approvate dal social e da tutti gli iscritti, invitandolo quindi a modificare il messaggio prima della pubblicazione.