Notifiche dell'app di Tik Tok su smartphone
Notifiche dell'app di Tik Tok su smartphone

Ancora una novità in arrivo su Tik Tok e riguarda ancora una volta i video. Non soltanto clip lunghe fino a tre minuti – rispetto ai 60 secondi di qualche tempo fa – ma anche la possibilità di avanzare velocemente in un filmato e poi tornare indietro con lo stesso ritmo accelerato, fermandosi soltanto nelle parti più interessanti. La nuova funzionalità è stata già rilasciata e molto presto tutti gli utenti potranno utilizzarla mentre navigano sull’app del social network cinese.

Come andare avanti e indietro veloce nei video di Tik Tok
Come funziona la nuova feature di Tik Tok per avanzare velocemente nelle clip? In linea con quanto avviene sulle piattaforme di condivisione è tutto molto semplice.
Per capire se la nuova funzione è già presente nella versione dell’app che si sta utilizzando bisogna controllare se, mentre si sta guardando un video, nella parte inferiore dello schermo compare una linea bianca non molto marcata. La stessa linea, andando avanti nella riproduzione del video diventa sempre più spessa con un puntino (sempre bianco) che sta ad indicare a che punto della clip si è arrivati. Toccando il cursore e tenendolo premuto si potrà andare avanti e indietro veloce nel filmato semplicemente spostandosi verso destra e sinistra.

Si punta sempre di più sui video
Le ultime due nuove funzioni introdotte su Tik Tok, le clip più lunghe e la possibilità di avanzare velocemente nei video, testimoniano come ormai gli utenti più che sulle foto concentrino la loro attenzione sui filmati. Clip brevi e divertenti che hanno fatto e stanno facendo la fortuna, tra gli altri, di Khaby Lame, l’influencer italiano che è arrivato al secondo posto nella classifica dei Tiktokers più seguiti al mondo, preceduto soltanto dalla web star Charli D’Amelio.