Notifiche sull'app di Tik Tok su smartphone
Notifiche sull'app di Tik Tok su smartphone

Si chiama Sway Stories ed è il primo game in arrivo su Tik Tok, il social network cinese apprezzatissimo da giovani e giovanissimi, ormai tra le app più utilizzate al mondo. Si potrà giocare senza mai uscire dell’app ed è il primo esperimento del genere per la piattaforma di condivisione, in attesa di altri titoli che andranno verosimilmente ad aumentare il catalogo di videogames di Tik Tok e avranno ricadute positive – così almeno sperano i vertici del social – sul tempo passato dagli utenti sull’app, già ora superiore a quello riservato a YouTube negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Come si gioca a Sway Stories
Il primo videogames giocabile su Tik Tok è un cosiddetto instant games nel quale gli utenti vestiranno i panni di un giovane content creator che, dopo esser stato invitato a una festa nella
Sway House (una casa famosa nella quale lavoravano i tiktoker più famosi del mondo 24 ore su 24) dovrà fare provare a fare le scelte creative migliori per sé stesso e per gli altri tiktoker presenti al party.

Si giocherà in collaborazione con gli altri utenti
Provare Sway Stories sarà anche un modo per interagire con gli altri utenti che utilizzano il popolare social network e decidono di provare l’esperienza del videogioco. All’interno del gioco, inoltre, si avrà a che fare con le personalità di Tik Tok, presenti nella Sway House e che saranno – a quanto trapela - parte integrante del video game.
Per giocare a Sway Stories non si dovrà mai abbandonare l’app del social e la grafica sarà molto simile a quella di The Sims, uno dei giochi di simulazione più famoso della storia.