L'app di Tok Tok su smartphone
L'app di Tok Tok su smartphone

Non più soltanto un minuto per i video su Tik Tok, il social network ha annunciato che è in fase di sperimentazione avanzata - e verrà presto rilasciata a tutti gli account - la possibilità di postare video che durano fino a tre minuti. Un modo, dicono dall’azienda cinese, per permettere agli utenti di esprimere al meglio la propria creatività e per consentire ai follower di guardare i contenuti in modo più comodo e coinvolgente.

A breve la novità per tutti
“Nelle prossime settimane, introdurremo l'opzione per creare video più lunghi per tutti su TikTok, offrendo alla nostra community globale la flessibilità di filmare, caricare e modificare video di durata fino a tre minuti direttamente all'interno di Tik Tok. Una volta pronto, riceverai una notifica che i video più lunghi fanno ora parte della tua cassetta degli attrezzi creativi”. La nota apparsa sul blog ufficiale di Tik Tok riprende le parole di Drew Kirchhoff, Product Manager del social cinese e non lascia spazio a dubbi: in arrivo, dopo la fase di test, i video più lunghi per tutti gli utenti.

Un modo per stimolare la creatività
La svolta di Tik Tok arriva dopo che molti utenti si erano lamentati della durata dei video che si possono postare sul social. Un minuto non era infatti ritenuto un tempo sufficiente per raccontare ai propri follower in modo esaustivo i propri contenuti. Sketch divertenti, tutorial, lezioni musicali, canzoni, gli ormai famosi lip-sync – vero e proprio cavallo di battaglia di Tik Tok – potranno durare fino a tre minuti, triplicando la durata di ogni post e dando ai creator la possibilità di pensare a nuovi e divertenti video.