Notifiche sull'app di Tik Tok
Notifiche sull'app di Tik Tok

Sono sempre di più gli utenti che, ogni giorno, accedono all’app di Tik Tok per controllare il proprio profilo, aggiungere contenuti e guardare e commentare i post di influencer e amici. Secondo quanto rivelato dalla società proprietaria del social network, infatti, è stato superato il muro del miliardo di utenti attivi ogni mese sulla piattaforma. Un numero importante, che testimonia il crescente successo di Tik Tok in tutto il mondo, Europa compresa.

In poco più di un anno il 45% in più
Gli utenti su Tik Tok sono cresciuti del 45% da luglio 2020, raggiungendo – si legge nel report di Reuters online – il traguardo simbolo di un miliardo di utenti attivi al mese. Numeri importanti ma ancora lontani da quelli del concorrente Facebook. Il social di Zuckerberg, a giugno 2021, poteva contare su 2,9 miliardi di utenti attivi su base mensile.

I mercati più importanti per Tik Tok
Quali sono i mercati nei quali il social network cinese ha fatto segnare i numeri più alti? Nel report diffuso dalla stessa azienda si può notare come gli Stati Uniti, l’Europa, il Brasile e tutto il sud-est asiatico siano quelli in cui il traffico sulla piattaforma è più intenso.
I download totali dell’app hanno già superato i due miliardi e Tik Tok ha già superato YouTube – in Usa e Gran Bretagna – per tempo quotidiano trascorso da un singolo utente a guardare i contenuti presenti sull’app.