L'app di Tik Tok su smartphone
L'app di Tik Tok su smartphone

Tok Tok ha annunciato alcune importanti novità per tutti gli utenti che utilizzano ogni giorno la piattaforma di condivisione per postare i propri contenuti e seguire gli influencer più famosi. In arrivo su sul social cinese ci sono le dirette live con più di un partecipante, gli eventi programmati con conto alla rovescia e notifiche per non perdere neanche un secondo del live e la possibilità di continuare a guardare le dirette sullo smartphone anche quando si chiude l’app.

Su Tik Tok le dirette con più partecipanti
Proprio come accade su Instagram, con le dirette live alle quali possono partecipare più utenti, anche Tik Tok ha deciso di rilasciare un aggiornamento con una nuova funzionalità che consentirà di creare dei live streaming con due partecipanti. Durante le dirette sarà possibile avviare una sessione di domande e risposte e saranno anche integrati dei nuovi filtri per inserire delle parole vietate (con conseguente ban per chi le usa) e la possibilità di nominare dei moderatori in grado di silenziare o espellere dal live chi non rispetta le regole.

Gli eventi programmati
Un’altra delle novità che saranno presto introdotte su Tik Tok è quella che permetterà di programmare un evento in streaming e avvisare i propri follower in anticipo. I follower potranno quindi registrarsi per il live e saranno avvisati con delle notifiche per non perdere l’inizio dell’evento. La nuova funzione si chiamerà "Evento live" e consentirà ai creator di aggiungere nei video postati sul social un conto alla rovescia che funzioni da reminder per i propri follower.

La modalità picture in picture
Con il nuovo aggiornamento su Tik Tok sarà anche possibile – sia sui dispositivi Android che su quelli Apple – continuare a vedere i livestream quando si esce dall’app e si naviga sullo smartphone.