L'app di TikTok su smartphone
L'app di TikTok su smartphone

Non soltanto video divertenti e challenge che interessano milioni di utenti in tutto il mondo. TikTok, uno dei social network più popolari e utilizzati del pianeta, soprattutto tra i giovanissimi, sta testando uno strumento con il quale le aziende potranno assumere nuovi dipendenti. La nuova modalità di recruiting prevede che gli utenti possano inserire un video curriculum sul proprio profilo e che le aziende abbiano a disposizione uno spazio ad hoc sul social per pubblicare delle offerte di lavoro.

La nuova funzione mette in contatto gli utenti e le aziende
Il nuovo programma che TikTok sta sviluppando ha lo scopo di aiutare le persone a trovare lavoro usando il social network, mettendole in contatto con le aziende che usano TikTok per la loro pubblicità e sono alla ricerca di nuove figure professionali.
La nuova feature è al momento in fase di test e, per l’occasione, sono state invitate a partecipare alla nuova modalità di recruiting sul web numerosi grandi marchi, comprese alcune tra le leghe sportive più importanti del pianeta.

Come funziona il nuovo tool
La nuova piattaforma non è un prodotto integrato all'interno di TikTok, ma piuttosto una pagina web separata alla quale si accede tramite l'app e in cui i marchi possono pubblicare offerte di lavoro. Gli utenti, dal canto loro, possono pubblicare un curriculum in formato video sul proprio profilo del social network, mostrando ai recruiter, con la massima libertà, le proprie peculiarità e tutte le competenze che hanno maturato nel percorso formativo.