Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Avere super poteri e combattere super cattivi può anche essere una faccenda divertente, parola del film 'Thunder Force', che esce in streaming su Netflix venerdì 9 aprile. Si tratta di una commedia d'azione con protagoniste Octavia Spencer, vincitrice dell'Oscar grazie a 'Il diritto di contare', e Melissa McCarthy, due volte candidata: per 'Copia originale' e 'Le amiche della sposa'.


Thunder Force, tutto sul film

La trama è ambientata in un mondo terrorizzato da super cattivi. Per cercare di risolvere la situazione, la scienziata Emily Stanton (interpretata da Octavia Spencer) elabora un processo scientifico in grado di donare super poteri a persone normali. Quando Lydia (Melissa McCarthy), un tempo sua migliore amica, acquisisce per sbaglio incredibili abilità, le due donne decidono di dare vita a una super coppia che combatte per il bene. L'obiettivo principale è salvare la città di Chicago dalle grinfie malvagie di un super criminale.

Regia e sceneggiatura di 'Thunder Force' sono state curate da Ben Falcone, al suo quinto lungometraggio e nel contempo alla sua quinta collaborazione con Melissa McCarthy dopo le commedie 'Tammy' (2014), 'The Boss' (2016), 'Life of the Party - Una mamma al college' (2018) e 'Superintelligence' (2020). Curiosità: McCarthy e Falcone sono marito e moglie sin dal 2005 e hanno due figlie.
Nel cast di 'Thunder Force', oltre alle già citate Octavia Spencer e Melissa McCarthy, troviamo Jason Bateman (visto ad esempio in 'Arrested Development - Ti presento i miei'), Bobby Cannavale ('Blue Jasmine'), Melissa Leo ('The Fighter') e Pom Klementieff (la Mantis dei film di supereroi Marvel).

Il trailer doppiato in italiano



Come guardare il film

'Thunder Force' dura un'ora e quarantasette minuti e la visione degli spettatori più piccoli è consigliata in presenza dei genitori. Netflix lo pubblica in streaming il 9 aprile, lasciando ad abbonate e abbonati la possibilità di scegliere liberamente tempi e modi per guardarlo.

Leggi anche:
- Run, il thriller psicologico di Netflix con Sarah Paulson
- Snabba cash: esce il nuovo thriller/crime di Netflix
- Il Signore degli Anelli, riscoperto dopo 30 anni il film sovietico