Foto: Pallogram/The District/Rip Cord Productions
Foto: Pallogram/The District/Rip Cord Productions

Chi ha qualche annetto, oppure studia con passione il mondo dei telefilm, ricorderà serie TV come 'Fantasilandia' e 'Love Boat': per certi versi 'The White Lotus' richiama quegli show, ma con l'aggiunta di un piglio satirico che non fa sconti a nessuno e che ha prodotto recensioni più che positive da parte della critica. Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, su HBO, ora arriva in Italia su Sky Atlantic: l'appuntamento è per lunedì 30 agosto, giorno della programmazione dei primi due episodi. Si può anche guardare in streaming su NOW TV.


The White Lotus, tutto sulla serie TV

La trama racconta la vacanza di alcune persone presso un resort di lusso delle Hawaii, il White Lotus: un luogo idilliaco fatto apposta per rilassarsi e godersi la vita. Non fosse per le stranezze dei vacanzieri e per le debolezze e i lati oscuri di coloro che sono incaricati di accoglierli e coccolarli. Insomma, ogni giorno che passa emerge una nuova ragione di essere pessimisti sulle sorti dell'umanità.

La serie TV 'The White Lotus' è stata creata, scritta e diretta dal 51enne californiano Mike White, che abbiamo visto come attore nel film 'School of Rock' (era il coinquilino di Jack Black) e che in precedenza aveva sceneggiato cose come la serie TV 'Pasadena' e aveva scritto e diretto 'Enlightened - La nuova me'. Nel cast di 'The White Lotus' spiccano i volti di Murray Bartlett (visto in 'Tales of the City'), Connie Britton ('Nashville'), Jennifer Coolidge ('La rivincita delle bionde'), Alexandra Daddario ('Baywatch'), Jake Lacy ('Fosse/Verdon'), Natasha Rothwell ('Insecure') e Steve Zahn ('Sahara').

Il trailer doppiato in italiano



Le recensioni e come guardare la serie TV

In generale la critica statunitense ha scritto recensioni più che positive, tanto che la media voto su Metacritic è un notevole 82/100. È piaciuto in modo particolare come la trama riesce a bilanciare perfettamente satira e commedia agrodolce, e sono anche state spese parole di lode per il cast nel suo complesso.
La prima stagione di 'The White Lotus' è composta da sei episodi che durano circa un'ora l'uno. Sky Atlantic ha messo in programmazione i primi due per il 30 agosto, a partire dalle 21:15. I successivi arriveranno a cadenza settimanale: il terzo e quarto la sera del 6 settembre, mentre gli ultimi due il 13 settembre (si potranno trovare anche in streaming su NOW TV). Ultimo dettaglio: la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.