Foto: Divide-Conquer/Amazon Studios
Foto: Divide-Conquer/Amazon Studios

Immagina di mescolare un omaggio al film di Alfred Hitchcock 'La finestra sul cortile' (1954) con la carica erotica del voyeurismo: otterrai il film 'The Voyeurs', un thriller che esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 10 settembre, portandosi dietro recensioni senza infamia e senza lode, ma comunque mediamente vicine alla sufficienza.


The Voyeurs, tutto sul film

La trama racconta di una giovane coppia che si trasferisce nell'appartamento dei suoi sogni e presto si rende conto che le finestre di casa guardano direttamente nell'edificio di fronte e per la precisione nell'abitazione di un'altra giovane coppia. Intrigati da questo fatto, i nostri due protagonisti iniziano a spiare i vicini e a fantasticare su di loro, mettendo in moto una catena di eventi che porta a conseguenze assolutamente inattese.

Regia e sceneggiatura di 'The Voyeurs' sono di Michael Mohan, che prima di dedicarsi a questo film si era fatto notare nel circuito indipendente grazie a una manciata di cortometraggi e poi aveva diretto due lungometraggi, intitolati rispettivamente 'One Too Many Mornings' (2010) e 'Save the Date' (2012), oltre alla serie TV 'Everything Sucks!' (2018). Per questo suo nuovo lavoro ha radunato un cast interessante: Sydney Sweeney (vista ad esempio in 'Euphoria' e 'The White Lotus'), Justice Smith ('Città di carta', 'Jurassic World - Il regno distrutto'), Natasha Liu Bordizzo ('The Society', 'Guns Akimbo') e Ben Hardy ('X-Men: Apocalisse', 'Bohemian Rhapsody').

Il trailer sottotitolato in italiano



Le recensioni e come guardare il film

In linea di massima la critica ha affermato che Michael Mohan è un regista e sceneggiatore interessante, con qualcosa da dire e i numeri per farlo, ma che necessita ancora di rodaggio prima di potersi esprimere al meglio. Accanto infatti a momenti decisamente riusciti, 'The Voyeurs' ne infila altri più grossolani e incerti. Per quanto riguarda il cast, ha convinto soprattutto l'interpretazione della giovane Sydney Sweeney, classe 1997 e da molti giudicata brava e da tenere d'occhio.
Resta solamente da aggiungere che il film dura due ore, che la visione non è adatta ai giovanissimi e che per guardarlo bisogna cercarlo all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video a partire dal 10 settembre.