Giovedì 18 Aprile 2024

The Voice of Italy 2019, Simona Ventura ufficializza i giudici. C'è anche Gigi D'Alessio

La conduttrice svela il poker di nomi. Il giudice da battere è Morgan, ancora aperti i casting

Gigi D'Alessio, coach a The Voice 2019 (foto Dire)

Gigi D'Alessio, coach a The Voice 2019 (foto Dire)

Roma, 15 marzo 2019 – Ufficializzati i quattro coach di The Voice of Italy 2019. Il talent musicale di Raidue riparte il prossimo 16 aprile con la sesta edizione completamente rinnovata rispetto al passato.

Al timone ci sarà Simona Ventura che torna in Rai dopo otto anni di assenza. Ed è stata la stessa conduttrice, via social, a rendere noti i nomi dei giudici. “Habemus giuriam! È con grande soddisfazione che annunciamo gli attesissimi 4 coach di The Voice of Italy. Ai già ottimi Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan, si aggiunge Gigi D’Alessio. Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari, ma diversi. Ora sì che la musica torna a battere su Rai2” scrive SuperSimo.

Se i primi tre nomi circolavano ormai da tempo, l’arrivo di Gigi D’Alessio chiude definitivamente il caso Sfera Ebbasta. In un primo momento, infatti, era stato chiamato il trapper per ricoprire il ruolo di giudice ma poi scartato per via delle tante polemiche (legate alla tragedia nella discoteca di Corinaldo). Nel poker di nomi, l’unico che ha già ricoperto il ruolo di giudice in un talent è Morgan, ovvero Marco Castaldi. L’ex Bluvertigo ha partecipato ad ‘Amici’ (con tanto di lite con Maria De Filippi) e ben sette volte a ‘X Factor’, vincendo cinque edizioni.

I quattro giudici, sempre via social, si dichiarano pronti per la nuova avventura. In particolare l’ereditiera Lamborghini scrive su Instagram: “Ebbene sì biccis, sono il nuovo coach!” e in meno di un’ora piovono oltre sessantamila cuoricini. Il cast, dunque, è al completo, mancano adesso i talenti. E la Rai fa sapere che sono ancora aperti i casting sia per solisti che per formazioni musicali fino a tre elementi. Per partecipare occorre avere 16 anni e mandare due tracce audio in formato mp3, una cover in italiano e una in inglese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro