Una scena della serie TV
Una scena della serie TV
Mentre Marvel abbandona lentamente Netflix in vista del futuro debutto del servizio di streaming Disney+, previsto nel tardo 2019, il genere di supereroi continua a essere amato dal pubblico e dunque ecco arrivare la serie TV 'The Umbrella Academy', adattamento dell'omonimo fumetto che sarà pubblicato da Netflix a metà febbraio 2019. Il primo trailer ufficiale ci consente di comprendere cosa avremo di fronte.

Por approfondire: Netflix, basta supereroi Marvel: cancellato anche Daredevil

THE UMBRELLA ACADEMY, DAL FUMETTO ALLA SERIE TV
'The Umbrella Academy', scritto da Gerard Way e disegnato da Gabriel Bà, nasce nel settembre 2007, quando la casa editrice Dark Horse Comics pubblica il primo dei sei numeri che compongono la miniserie. Nel 2008 vince l'Eisner Award, vale a dire il premio più importante per il mondo dei fumetti. Sempre nel 2008 esce una seconda miniserie e altre due sono attualmente in lavorazione.

A partire da questo patrimonio, Steve Blackman, autore della seconda stagione di 'Fargo', ha curato l'adattamento in forma di serie TV lavorando come showrunner e produttore esecutivo. Nel cast troviamo Ellen Page, forse il volto più noti di tutti, e poi Tom Hopper, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman, David Castaneda, Aidan Gallagher e Colm Feore.

THE UMBRELLA ACADEMY, LA TRAMA

La storia inizia nel 1989, quando in modo del tutto inspiegabile 43 donne che non hanno nulla in comune partoriscono nel medesimo giorno, senza avere avuto segni di una gravidanza in corso. Nemmeno la pancia, proprio niente. Sette di questi neonati sono adottati da un miliardario che crea l'Accademia del titolo e prepara i suoi "figli" a salvare il mondo.

Balzo in avanti di alcuni anni: ora i figli sono adulti e la famiglia si è disintegrata ai tempi della loro adolescenza. Del gruppo originario sono rimasti in sei e la morte misteriosa del loro padre adottivo li spinge a riunirsi per cercare di capire cosa è successo.

IL TRAILER IN ITALIANO


PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- Avengers: Endgame, finalmente online il primo trailer
- Golden Globe 2019, tutte le nomination
- Black Panther candidato a tutti gli Oscar 2019: vincerà qualcosa?