Dettaglio del poster - Foto: Warner Bros.
Dettaglio del poster - Foto: Warner Bros.

Il nuovo 'The Suicide Squad', decimo film dell'universo narrativo dedicato ai supereroi DC e sequel del 'Suicide Squad' uscito nel 2016, arriverà nei cinema italiani il 5 agosto. Siccome il traguardo si sta avvicinando, Warner Bros. ha pubblicato un trailer nuovo di zecca nel quale mostra dosi massicce di azione sopra le righe e divertimento ironico: un marchio di fabbrica per il regista James Gunn, autore fra le altre cose di 'Guardiani della galassia'. Tra l'altro, si scopre che il titolo italiano del lungometraggio è 'The Suicide Squad - Missione suicida': non il migliore possibile, ma tant'è.

The Suicide Squad, il film

La trama riprende lo spunto narrativo del primo film e mette in scena un gruppo di super cattivi assoldati dal governo per compiere una missione potenzialmente suicida in cambio di uno sconto di pena o di un favore che solo chi sta al potere può concedere. Questa volta i nostri antieroi vengono spediti su un'isola del Sud America allo scopo di assaltare e distruggere una ex prigione nazista che ora viene utilizzata per rinchiudere prigionieri politici e per condurre esperimenti eticamente riprovevoli.

Nel cast ritornano alcuni dei personaggi comparsi nel film del 2016, ad esempio Harley Quinn (interpretata da Margot Robbie), Amanda Waller (Viola Davis), Rick Flag (Joel Kinnaman) e Captain Boomerang (Jai Courtney). Fra le new entry si segnalano il Bloodsport di Idris Elba, il Peacemaker di John Cena, il T.D.K. di Nathan Fillion e poi anche i volti di Peter Capaldi, Pete Davidson, Daniela Melchior e Alice Braga, e le voci di Sylvester Stallone e Sean Gunn (che doppiano i personaggi di King Shark e Donnola).

Ultimo dettaglio, l'idea di realizzare un sequel di 'Suicide Squad' era stata accarezzata sin dal 2016, anno di uscita del primo film: in quel momento sembrava che Will Smith sarebbe tornato a vestire i panni di Deadshot, poi le cose si sono ingarbugliate. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il progetto è risorto quando regia e sceneggiatura sono state affidate a James Gunn, cioè colui che aveva trasformato 'Guardiani della galassia', una delle scommesse più difficili di casa Marvel, in un successo di pubblico e critica. Inizialmente Idris Elba era stato scritturato per prendere il posto di Will Smith, che nel frattempo non era più disponibile: poi si è deciso di affidargli un personaggio diverso, pur se con caratteristiche simili.



Il trailer doppiato in italiano

 

 

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Ultima notte a Soho, il trailer del film con Anya Taylor-Joy
- Gli Eterni, finalmente il teaser trailer
- 'Frammenti dal passato', il trailer del film con Hugh Jackman