Dettaglio del poster - Foto: Warner Bros.
Dettaglio del poster - Foto: Warner Bros.

Warner Bros. ha pubblicato il primo trailer ufficiale del film 'The Suicide Squad', decimo lungometraggio dell'universo narrativo dedicato ai supereroi DC e sequel del 'Suicide Squad' uscito nel 2016. Tornano i personaggi interpretati da Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis e Jai Courtney, mentre le new entry di peso sono quelle di Idris Elba, John Cena, Peter Capaldi, Alice Braga, Nathan Fillion e Sylvester Stallone, fra gli altri. Le immagini sono zeppe d'azione, ironia, sangue e parolacce: per quest'ultimo motivo la visione del trailer è possibile solo a chi ha effettuato un accesso a YouTube e dunque ha dimostrato di avere la giusta età per guardare.


The Suicide Squad, tutto sul film

La trama recupera lo spunto narrativo del primo film e mette in campo un gruppo di super cattivi assoldati per compiere missioni potenzialmente suicide in cambio di uno sconto di pena. Questa volta i nostri antieroi vengono inviati in un'isola sudamericana allo scopo di assaltare e distruggere una ex prigione nazista che ora viene utilizzata per incarcerare prigionieri politici e condurre esperimenti eticamente discutibili.

L'idea di un 'Suicide Squad 2' era nell'aria sin dal 2016 e in quel momento sembrava che David Ayer ripreso in mano la cinepresa. Avrebbe dovuto tornare pure Will Smith. Poi le cose si sono ingarbugliate e, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, regia e sceneggiatura sono state affidate a James Gunn, vale a dire colui che aveva trasformato i 'Guardiani della Galassia', una delle scommesse più difficili di casa Marvel, in un successo economico e di critica. Sul fronte del cast, inizialmente Idris Elba era stato scritturato per prendere il posto di Will Smith, poi si è deciso di fargli interpretare un altro supercattivo, con caratteristiche simili ma nome diverso (Bloodsport).

I piani di Warner Bros. per la distribuzione di 'The Suicide Squad' prevedono l'uscita negli Stati Uniti il 6 agosto 2021, al cinema così come in streaming su HBO Max. Mancano dettagli sull'arrivo in Italia in riferimento allo streaming (HBO Max da noi non c'è), ma per certo lo vedremo nelle sale cinematografiche a partire dal 5 agosto. Incrociando le dita perché la pandemia di Coronavirus abbia smesso di far danni.

Il trailer doppiato in italiano



Leggi anche:
- 'Il Signore degli Anelli', la trilogia esce di nuovo in Cina
- PGA Awards 2021, Nomadland vince e prenota l'Oscar. Tutti i premiati
- Oscar 2021: dove vedere in streaming i film candidati