Dettaglio del poster - Foto: Black Bear Pictures
Dettaglio del poster - Foto: Black Bear Pictures

Roma, 10 marzo 2021 - Il nome di Dave Franco ('Scrubs', 'Now You See Me') è famoso soprattutto per la carriera d'attore, ma nel 2020 è stato distribuito negli Stati Uniti il suo esordio come regista e sceneggiatore e, chissà, forse siamo di fronte a un nuovo talento del genere horror: il film si intitola 'The Rental' e in Italia esce in streaming su Amazon Prime Video mercoledì 10 marzo, portandosi dietro recensioni positive da parte della critica a stelle e strisce.

The Rental, tutto sul film

Due coppie affittano una magnifica villa, isolata nella natura, allo scopo di concedersi una vacanza ristoratrice. Un battibecco con lo scorbutico gestore dell'abitazione innesca però una serie di conflitti e incidenti, che peggiorano quando sorge il sospetto di essere spiati e quando un maniaco omicida li prende di mira. Riusciranno i nostri eroi a tornare a casa sani e salvi?

Come accennato poco fa, Dave Franco si è cimentato per la prima volta nei panni del regista e sceneggiatore, facendosi affiancare in quest'ultimo caso da Joe Swanberg, vale a dire uno dei maggiori esponenti del genere mumblecore (in poche parole: budget ridottissimi, produzioni indipendenti, storie quotidiane raccontate facendo massiccio ricorso all'improvvisazione).
Dopo avere confezionato il copione, Franco ha scelto il proprio cast puntando su Dan Stevens ('Downton Abbey', 'Legion'), Alison Brie ('Community', 'GLOW'), Sheila Vand ('Snowpiercer', 'Argo'), Jeremy Allen White ('Shameless', 'Afterschool') e Toby Huss ('Dickinson', 'Reno 911!').


Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

'The Rental' è uscito on demand negli Stati Uniti a fine luglio 2020, raccogliendo recensioni positive da parte della critica: nessuno ha gridato al miracolo, però molti hanno giudicato l'esordio di Dave Franco solido e ben orchestrato, oltre a essere impreziosito da un valido cast.
Chi volesse guardare il film sappia che dura un'ora e ventotto minuti e che si trova in streaming nel catalogo di Amazon Prime Video a partire dal 10 marzo. La visione è consigliata a un pubblico adulto.

Leggi anche:
- I migliori registi e registe dell'anno secondo Hollywood
- European Film Academy: ecco i candidati al premio 2021 votato dai giovani
- 'La mia sfida: cambiare il mondo': il documentario di Disney+