Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Il 4 maggio 2018 Netflix pubblicò in streaming la prima stagione della serie TV danese 'The Rain', ottenendo un buon consenso di pubblico e critica. Giovedì 6 agosto, a poco più di due anni di distanza, esce la terza e ultima stagione del thriller/drama post apocalittico. Ci aspetta dunque la resa dei conti finale, quella che deciderà il destino dei protagonisti Rasmus e Simone, fratello e sorella, e del mondo intero devastato da un virus letale.


The Rain, il finale della serie TV

Con due stagioni alle spalle ormai sappiamo che l'acqua della pioggia trasmette un virus mortale e che in questo modo gran parte delle persone sono morte. Sappiamo anche che, dopo le prime piogge, Rasmus e Simone hanno trascorso sei anni chiusi in un bunker e poi ne sono usciti in cerca di altri sopravvissuti e del padre scienziato, che potrebbe sapere come immunizzare l'umanità. Scopriamo che una possibile soluzione è incarnata da Rasmus, ma che sconfiggere il virus ha un prezzo e che Simone è tutt'altro che convinta valga la pena di pagarlo. Il conflitto fra i due diventa inevitabile: chi avrà la meglio?

La serie TV 'The Rain' è stata creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo. Nei piani di Netflix avrebbe dovuto bissare il trionfo di un'altra produzione non statunitense, cioè la tedesca 'Dark', anch'essa giunta recentemente a conclusione: il successo non è stato altrettanto spettacolare, ma c'è comunque stato e dunque ora molti fan attendono di conoscere come termina la storia di Rasmus e Simone, che, vale la pena di ricordarlo, sono interpretati da Alba August e Mikkel Boe Folsgaard (lei è stata salutata da molti come un'attrice di evidente talento).

Il trailer doppiato in italiano



The Rain, come guardare la stagione 3

La terza e ultima stagione di 'The Rain' è composta da sei episodi, come la seconda e con due in meno della prima (la durata di ognuno è compresa fra i 40 e i 50 minuti). Netflix li pubblica tutti insieme, all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming, il 6 agosto, continuando a consigliare la visione della serie TV ad abbonate e abbonati che abbiano compiuto quattordici anni d'età.

Leggi anche:
- Dark, esce la terza e ultima stagione dell'acclamata serie TV
- Unbreakable Kimmy Schmidt, il film interattivo di Netflix
- Ratched, la serie TV Netflix sull'infermiera sadica