Foto: Netflix
Foto: Netflix

Dopo essersi imposto come uno degli attori migliori della sua generazione, l'italiano Luca Marinelli ('Lo chiamavano Jeeg Robot', 'Martin Eden') ha attraversato l'oceano per recitare accanto a una star del calibro di Charlize Theron in un film di supereroi, genere fra i più fortunati del momento. La pellicola si intitola 'The Old Guard', racconta di mercenari immortali e uscirà in streaming su Netflix il 10 luglio 2020. Nell'attesa, possiamo dare un'occhiata al trailer ufficiale, fresco di pubblicazione.
 

The Old Guard, tutto sul film

La trama ha per protagonisti alcuni mercenari e mercenarie, che hanno il potere di curare qualunque ferita e dunque sono a tutti gli effetti immortali con secoli di vita alle spalle. La loro routine conosce una svolta imprevista quando si scopre l'esistenza di un'altra immortale, quando la loro identità viene svelata e presto diventa chiaro che qualcuno è molto interessato ai super poteri dei nostri eroi e minaccia la loro libertà.

'The Old Guard' è l'adattamento dell'omonimo fumetto scritto da Greg Rucka e illustrato da Leandro Fernandez. La sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso Rucka, che ha ormai una lunga esperienza nel mondo dei comics, ha già visto alcuni suoi lavori adattati (ad esempio nel film 'Whiteout' o nella se-rie TV 'Stumptown'), ma che vanta un'esperienza quasi nulla nel campo della scrittura per lo schermo. Alla regia troviamo invece una donna che non è una novellina del settore: si chiama Gina Prince-Bythewood ed è stimata, fra le altre cose, per 'La vita segreta delle api', 'Love & Basketball' e 'Beyond the Lights: trova la tua voce'.

Nel cast, oltre a Charlize Theron e al nostro Luca Marinelli, ci sono KiKi Layne, Marwan Kenzari, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor.
 




Il trailer sottotitolato in italiano



Leggi anche:
- Sesso, bugie e videotape 2: Steven Soderbergh lavora al sequel
- Jamie Lee Curtis dirigerà il suo primo film horror
- Leonardo DiCaprio raccoglie fondi per salvare i gorilla di montagna dalla strage