Foto: Picture Loom Productions/Clearblack Films/Komixx Entertainment
Foto: Picture Loom Productions/Clearblack Films/Komixx Entertainment

Nonostante le giornate di caldo estivo, che suggerirebbero la ricerca di refrigerio, possiamo farci scaldare il cuore dal film 'The Kissing Booth 3', terzo e ultimo capitolo della fortunata saga romantica interpretata da Joey King, Joel Courtney e Jacob Elordi. Esce in streaming su Netflix mercoledì 11 agosto ed è quindi giunto il momento di capire cosa abbiamo di fronte.
 

The Kissing Booth 3, tutto sul film

La trama ricomincia là dove è terminato il capitolo due: ritroviamo la protagonista Elle di fronte a una difficile scelta, se cioè andare all'università di Harvard e così facendo stare più vicina al fidanzato Noah, oppure scegliere di frequentare Berkeley per non allontanarsi dal suo migliore amico Lee. In un modo come nell'altro, uno dei due ragazzi resterà deluso. Prima di prendere la propria decisione, però, Elle ha intenzione di godersi l'estate nel modo più spensierato possibile, approfittandone per completare una vecchia lista dei desideri che anni prima aveva compilato insieme all'amico d'infanzia Lee.

'The Kissing Booth 3' conferma la squadra che ha portato al successo i primi due capitoli della saga, tanto apprezzati dagli utenti di Netflix da convincere i produttori a girare contemporaneamente il secondo e il terzo film: soluzione che aiuta a contenere i costi, ma che è possibile solamente se c'è grande fiducia nel progetto complessivo. Tornano così i componenti principali del cast, in primis i già citati Joey King, Joel Courtney e Jacob Elordi, ma anche Taylor Zakhar Perez, Maisie Richardson-Sellers e Meganne Young. E torna pure il regista e sceneggiatore Vince Marcello, che ha scritto e diretto l'intera saga e che è stato affiancato in fase di sceneggiatura da Jay Arnold, come già accaduto con il secondo film della trilogia. Inoltre, vale la pena di ricordare che Marcello e Arnold hanno preso spunto dai libri romantici di Beth Reekles.
 


Il trailer doppiato in italiano

 

 

Come guardare il film

'The Kissing Booth 3' dura poco meno di due ore (per l'esattezza 1 ora e 53 minuti): Netfilx lo pubblica all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming l'11 agosto, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarlo. Magari ripartendo da capo e rivedendo i primi due capitoli prima di godersi il finale della trilogia.