Foto: Netflix
Foto: Netflix

Giovedì 12 settembre Netflix pubblica in streaming la miniserie TV 'The I-Land', con protagoniste Kate Bosworth, Natalie Martinez e Alex Pettyfer. Si tratta di un thriller con elementi fantascientifici: di primo acchito potrebbe ricordare lo spunto narrativo del cult 'Lost', anche se poi percorre una strada tutta sua.

The I-Land, tutto sulla miniserie tv

La storia comincia quando dieci estranei si risvegliano su un'isola selvaggia: non ricordano il proprio passato né come sono finiti su quella spiaggia. Mentre cercano di capire come muoversi, presto diventa chiaro che l'intera isola è stata concepita come una sorta di teatro di battaglia, che spingerà i nostri protagonisti ad affrontare un'ardua sfida psicologica.

'The I-Land' è stata creata da Neil LaBute, che figura anche come sceneggiatore e regista della miniserie. Lui ha un lungo curriculum, che annovera fra le altre cose i film 'Nella società degli uomini', 'Il prescelto' e 'Betty Love', ma anche la serie TV 'Van Helsing', che fa parte del catalogo di Netlfix e racconta la storia della discendente del celebre cacciatore di vampiri. Ad affiancare Neil LaBute nella regia di alcuni episodi troviamo Jonathan Scarfe ('Van Helsing'), mentre ad aiutarlo come sceneggiatrice c'è Lucy Teitler ('Mr. Robot').

Secondo quanto suggerito dal trailer ufficiale, più che una rivisitazione di 'Lost' 'The I-Land' sembra ispirarsi alla saga di 'Hunger Games', con una serie di giovani costretti ad affrontare uno scenario attentamente costruito per mettere alla prova le loro capacità di resistenza. Solo che lo scenario in questione è probabilmente virtuale e loro non lo abitano in carne e ossa, bensì attraverso avatar.

Il trailer sottotitolato in italiano

Come guardare la miniserie tv

'The I-Land' è composta da sette episodi che Netflix giudica adatti ad abbonati con almeno quattordici anni d'età. Coloro che sono sufficientemente grandi da poter vedere la miniserie devono solamente attendere il 12 settembre e poi cercarla nel catalogo dei contenuti in streaming.

Leggi anche:
- 'Dark Crystal: la resistenza', la serie TV fantasy di Netflix
- Carnival Row, la serie TV fantasy di Amazon Prime Video
- Falling Inn Love, la nuova commedia romantica di Netflix