Maria Bakalova
Maria Bakalova

Nata 25 anni fa in Bulgaria, Maria Bakalova è passata dall'essere un'attrice sconosciuta a conquistare una nomination all'Oscar grazie al film 'Borat - Seguito di film cinema' (2020), nel quale ha dimostrato di saper tenere testa alla verve comica di Sacha Baron Cohen, impresa tutt'altro che semplice. Forte di questo lussuoso precedente, è ora diventata la protagonista della commedia romantica 'The Honeymoon', una produzione italo-britannica scritta e diretta da Dean Craig. Le riprese si svolgeranno in Italia, per la precisione a Roma e Venezia, a partire dai primi di settembre.


'The Honeymoon', la commedia romantica di Maria Bakalova

La trama racconta di Sarah, una giovane donna fresca di matrimonio che si appresta a godersi una rilassante luna di miele insieme al neo marito Adam. Peccato che i piani vengano ostacolati dal migliore amico di Adam, persona eccessivamente bisognosa di attenzioni e supporto: sarà lui a trasformare l'agognata vacanza perfetta in un completo disastro. Accanto a Maria Bakalova, che interpreta Sarah, compaiono anche i colleghi Pico Alexander ('Home Again'), Asim Chaudhry ('People Just Do Nothing') e Lucas Bravo ('Emily in Paris').

Regia e sceneggiatura di 'The Honeymoon' sono del londinese Dean Craig, che in precedenza ha scritto la commedia nera 'Funeral Party' (2007) e scritto e diretto la commedia romantica 'Un amore e mille matrimoni' (2020). In riferimento al suo coinvolgimento nel film, Maria Bakalova ha dichiarato: "Mi ha incuriosita perché è una commedia d'evasione che prende la classica struttura del buddy movie e la modifica includendo un forte personaggio femminile. Penso che, dopo quasi due anni di questa pandemia, stiamo tutte e tutti cercando un film capace di sollevare il morale e aiutarci a fuggire mentalmente dai nostri appartamenti".

Non è stata comunicata ufficialmente la data di uscita al cinema di 'The Honeymoon', ma facendo due conti possiamo ipotizzare che il debutto non avverrà prima dell'ultima parte del 2022. Nell'attesa potremo ammirare Maria Bakalova in un'altra commedia, intitolata 'The Bubble', scritta e diretta da Judd Apatow e con un cast di lusso: Karen Gillan, Pedro Pascal, Leslie Mann, David Duchovny e la stessa Bakalova nella storia di un gruppo di attori e attrici che cercano di portare a termine un film mentre sono rinchiusi in un hotel, in una bolla sanitaria imposta per evitare che la pandemia di Coronavirus colpisca uno di loro. 'The Bubble' è attualmente in fase di montaggio.