Screenshot del trailer - Foto: A24
Screenshot del trailer - Foto: A24
Uscito in sordina, il trailer di 'The Green Knight' è rapidamente diventato un piccolo fenomeno del Web, complice un impatto visivo notevole e un immaginario fantasy che non è facile trovare declinato in questo modo, a parte forse nei film di Guillermo Del Toro. Il protagonista è Dev Patel ('The Millionaire'), regia e sceneggiatura sono di David Lowery ('Storia di un fantasma', 'Il drago invisibile'), mentre lo spunto narrativo di partenza è legato al ciclo di Re Artù.

The Green Knight, tutto sul film

La trama è un adattamento di 'Sir Gawain And The Green Knight', poema del XIV secolo che racconta l'avventura del nipote di re Artù, appunto Sir Gawain, inviato a confrontarsi con il Re Verde. Lungo la strada affronterà una serie di sfide, incontrerà creature fantastiche, avversari e alleati.

Nel cast, accanto al protagonista Dev Patel, compaiono anche altri volti noti: per esempio quelli di Joel Edgerton ('Loving', 'Il grande Gatsby'), Barry Keoghan ('Dunkirk', 'Il sacrificio del cervo sacro'), Alicia Vikander ('Ex Machina', 'The Danish Girl') e Sean Harris ('24 Hour Party People', 'Mission: Impossible - Fallout'). Regia e sceneggiatura sono invece di David Lowery, statunitense classe 1980 e autore in precedenza del fantasy Disney 'Il drago invisibile', del film con Robert Redford 'Old Man & the Gun' e del fantasy romantico 'Storia di un fantasma'. Soprattutto quest'ultimo è stato accolto dalla critica con toni entusiasti.

Ancora non è nota la data d'uscita nelle sale cinematografiche italiane, e del resto mancano indicazioni sull'intera distribuzione internazionale: al momento è previsto solo il debutto negli Stati Uniti, ma il peso specifico del progetto è garanzia di un arrivo anche dalle nostre parti.

Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Black Widow, ecco il trailer con Scarlett Johansson
- The French Dispatch, il trailer del nuovo film di Wes Anderson