Foto: Expectation Entertainment/Amazon Studios
Foto: Expectation Entertainment/Amazon Studios

Appassionati di motori, automobili e imprese epiche, la data da segnare sul calendario è venerdì 18 dicembre, giorno in cui Amazon Prime Video pubblica in streaming 'The Grand Tour Presents: A Massive Hunt'. Si tratta della più recente (e folle) avventura del dinamico trio composto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, i fortunati inventori, insieme a Andy Wilman di un format TV che consente loro di viaggiare per il mondo a bordo dei veicoli più vari. Il sogno di parecchia gente, inutile negarlo.

The Grand Tour Presents: A Massive Hunt, tutto sullo speciale TV

'The Grand Tour' nasce nel 2016, quando la fine del contratto di Clarkson, Hammond, May e Wilman con BBC porta alla chiusura dello show 'Top Gear'. Amazon si fa avanti e convince i quattro a realizzare una serie sempre a base di motori e umorismo, ma pensata per lo streaming. Le prime tre stagioni seguono un modello relativamente simile a quello visto su BBC, mentre la quarta inaugura un concetto nuovo: non più episodi brevi, bensì speciali lunghi e particolarmente ambiziosi dal punto di vista produttivo. La prima puntata esce a dicembre 2019 e vede Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond attraversare il delta del fiume Mekong utilizzando la prima volta in carriera tre imbarcazioni differenti. 'A Massive Hunt' è il secondo episodio della stagione 4 e li vede tornare alla guida di automobili, mantenendo però inalterato lo spirito divertito, ironico e chiassoso che ormai è un loro marchio di fabbrica.

'The Grand Tour Presents: A Massive Hunt' dura novanta minuti e vede i tre intrepidi piloti mettersi al volante di una Bentley Continental GT V8, una Ford Focus RS e una Caterham 7, tutte appositamente modificate per non andare in frantumi alla prima curva, o al primo masso: infatti, dopo avere guidato lungo una delle strisce d'asfalto più costose del pianeta, adatta a qualunque veicolo, attraverseranno il Madagascar affrontando una delle strade più ardue al mondo e capace di mettere a dura prova ruote, semiassi e compagnia bella.
 


Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Tom Cruise furioso con la troupe di Mission Impossible 7. "Rispettate le norme anti Covid"
- 'Tribes of Europa', il trailer della misteriosa serie tv Netflix
- Serie TV, ecco le preferite da Barack Obama