Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
28 mar 2022

The Full Monty, in lavorazione la serie sugli operai spogliarellisti

Il cast originale tornerà dopo 25 anni dalla comparsa su grande schermo, ma questa volta lo farà in streaming su Disney+

28 mar 2022
Foto dal primo giorno di riprese di 'The Full Monty'
Foto dal primo giorno di riprese di 'The Full Monty'
Foto dal primo giorno di riprese di 'The Full Monty'
Foto dal primo giorno di riprese di 'The Full Monty'

Nel 1997 la commedia agrodolce britannica 'Full Monty - Squattrinati organizzati' conobbe un grosso successo di pubblico e critica raccontando la storia di sei proletari che, nel tentativo di racimolare quattrini, formano un gruppo di striptease maschile. A venticinque anni di distanza gli attori di allora tornano a interpretare i loro personaggi nella miniserie TV 'The Full Monty': le riprese sono appena iniziate e l'uscita è già prevista in streaming su Disney+.

The Full Monty, la miniserie TV
Il film del 1997 è stato diretto da Peter Cattaneo, scritto da Simon Beaufoy e prodotto da Uberto Pasolini. La miniserie riporta in scena Pasolini e Beaufoy, il primo nuovamente impegnato nella produzione e il secondo in qualità di creatore e sceneggiatore. L'idea è di raccontare cos'è successo agli operai spogliarellisti a venticinque anni di distanza dalla loro esibizione. Siamo ancora nella città post-industriale di Sheffield e i nostri eroi, che hanno figli e nipoti, sono alle prese con "i fatiscenti settori della sanità, dell'istruzione e del lavoro": recita così la sinossi ufficiale, che promette di raccontare "il modo più brillante, più divertente e più umano di andare avanti, dove lo spirito comunitario può ancora trionfare sulle avversità".

Uno degli aspetti più interessanti è il ritorno del cast del film del '97: Robert Carlyle (visto anche in 'Trainspotting' e 'Once Upon A Time'), Mark Addy ('Game of Thrones', 'Il destino di un cavaliere'), Lesley Sharp ('Before We Die', 'Scott and Bailey'), Hugo Speer ('Britannia', 'Shadow and Bone'), Paul Barber ('The Dumping Ground', 'Gloves Off'), Steve Huison ('The Royle Family', 'The Navigators'), Wim Snape ('The Beaker Girls', 'Gentleman Jack') e Tom Wilkinson ('Batman Begins', 'Michael Clayton').

Ancora mancano indicazioni sulla data dell'uscita in streaming, ma le riprese sono cominciate il 28 marzo (la foto d'apertura viene da lì) e dunque dovremo attendere il 2023 prima di guardare gli otto episodi che compongono 'The Full Monty'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?