Foto: Matt Reeves/Warner Bros.
Foto: Matt Reeves/Warner Bros.

Alla fine Warner Bros. ha pubblicato il trailer principale del film 'The Batman', mandando in visibilio i fan e regalando loro uno sguardo approfondito su Robert Pattinson nel ruolo del miliardario Bruce Wayne e della sua identità segreta di supereroe. Viene anche indicata la data d'uscita del lungometraggio nelle sale italiane: le immagini indicano un generico marzo 2022, ma probabilmente il giorno preciso sarà il 4, cioè lo stesso del debutto nei cinema statunitensi.

The Batman, il film

'The Batman' è diretto dal regista Matt Reeves, autore in precedenza di 'Cloverfield' e del secondo e terzo 'Il pianeta delle scimmie'. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Reeves insieme a Peter Craig ('The Town', 'Bad Boys for Life' e gli ultimi due 'Hunger Games'), che a loro volta si sono ispirati ai fumetti di Bob Kane. La trama continua a essere protetta dal massimo riserbo, ma è sempre più evidente che si concentrerà sull'inizio della carriera di Bruce Wayne come giustiziere mascherato, quando ancora non ha perfezionato il proprio modus operandi e rischia di commettere errori, soprattutto nel campo dell'investigazione. Il trailer promette un taglio serio e drammatico, dai toni oscuri e con un certo grado di violenza. Del resto, come dice lo stesso Batman a proposito del suo simbolo proiettato in cielo: "Quella luce non è solo un richiamo: è un avvertimento".

Il cast è quello delle occasioni d'oro: accanto al già citato Robert Pattinson ('Twilight', 'Tenet') troviamo la Selina Kyle/Catwoman di Zoe Kravitz ('Big Little Lies', 'Animali fantastici: I crimini di Grindelwald'), l'Edward Nashton/Enigmista di Paul Dano ('Amore e misericordia', '12 anni schiavo'), il commissario James Godron di Jeffrey Wright ('No Time to Die', 'Westworld'), il gangster Carmine Falcone di John Turturro ('Transformers', 'The Plot Against America'), il maggiordomo Alfred Pennyworth di Andy Serkis ('Il pianeta delle scimmie', 'Black Panther'), l'Oswald Cobblepot/Pinguino di Colin Farrell ('The Gentlemen', 'Animali fantastici e dove trovarli') e infine il procuratore distrettuale Gil Colson di Peter Sarsgaard ('L'inventore di favole', 'La mia vita a Garden State').

Il trailer doppiato in italiano

Il trailer in lingua originale