Gli occhi diventano protagonisti dell'estate con gli eyeliner colorati
Gli occhi diventano protagonisti dell'estate con gli eyeliner colorati

I make up addicted (e gli esperti) non hanno dubbi: la tendenza dell’estate 2019 sarà quella degli eyeliner colorati. Saranno inseriti in un trucco già molto intenso e pieno di lucentezza o in un make up dai toni nude con un focus sulle palpebre. Come? Non solo una riga, ma anche più righe sovrapposte, l’importante è che i tratti siano decisi e a contrasto tra loro e con il colore degli occhi. Colori chiarissimi, dal ghiaccio al rosa pastello, per gli occhi blu e verdi; viola e fucsia per quelli più scuri. La tendenza dell’estate sembra coloratissima. Ecco i consigli su come usare l'eyeliner e fare risaltare i tuoi occhi. 


UN TREND CHE NASCE DALL’ALTA MODA
Lo sguardo magnetico è uno dei must per tutte le appassionate di beauty e make up. La tendenza di quest’anno è chiara da tempo: come hanno dimostrato le passerelle dell’alta moda infatti, si va decisamente nella direzione del colore. Un colore che “premia”, è proprio il caso di dirlo, anche gli occhi.
Gli eyeliner colorati e brillanti saranno, infatti, i protagonisti dell’estate, con il loro carico di allegria e raffinatezza. A patto però che la riga che segue la rima superiore o quella inferiore dell’occhio sia ben tratteggiata e di una nuance molto brillante.


GLI ABBINAMENTI PIÙ GLAMOUR
Come abbinare il colore giusto dell’eyeliner a quello degli occhi? I truccatori professionisti consigliano il giallo, il marrone, il blu e i toni metallici sugli occhi chiari, azzurri o verdi. Per gli ochi scuri invece si va sul viola, il fucsia, lo smeraldo o il tiffany.
In generale il consiglio è quello di utilizzare sempre toni brillanti, magari anche tono su tono sugli occhi chiari e tonalità più fredde e profonde per quelli scuri.
Per chi vuole osare ancora di più c’è un’ulteriore possibilità: abbinare l’eyeliner con il mascara, per un trucco ancora più intenso.


QUALCHE CONSIGLIO PER APPLICARE L’EYELINER
Se dei colori da provare abbiamo già detto, qualche consiglio utile va speso anche per capire come stendere l’eyeliner sugli occhi in modo perfetto. Il consiglio è quello di realizzare prima un tratto nero lungo molto vicino all'attaccatura delle ciglia, poi, appena sopra, un tratto diverso con il colore che si è scelto per dare luminosità e personalità al make up.
Per una serata glamour si può optare anche per applicare l'eyeliner colorando solo le punte delle ciglia, sia per avere un effetto più delicato che per mettere in risalto il colore degli occhi.