Camera da letto i nuovi trend estate 2021
Camera da letto i nuovi trend estate 2021

Svegliarsi in una bellissima località di mare in un paese lontano purtroppo non è ancora possibile. Un motivo in più per rinnovare lo stile della tua camera da letto. Crea una stanza che ti coccolerà dopo una calda giornata di sole estivo, con tessuti freschi e colori delicati, proprio come in vacanza. Ecco le tendenze estate 2021 per cambiare look alla camera da letto.

Colori pastello

I delicati colori pastello sono un vero must per l’estate 2021, vivacizzano la stanza mantenendo un senso di calma che invita al relax. Tortora, lilla, giallo tenue, verde menta e celeste impreziosiscono la camera da letto senza eccessi. Ti basterà aggiungere qualche nuovo accessorio come delle tende leggere, nuove lenzuola, un copriletto o qualche cuscino decorativo.

Colori chiari e naturali
Una camera da letto avvolta dai colori chiari e naturali si adatta perfettamente allo stile Japandi, un trend molto apprezzato per l’estate 2021. Le tonalità del sabbia, del grigio e del bianco hanno un effetto calmante, molto apprezzato quando si è in vacanza. Lo stile Japandi predilige per arredi e complementi tessuti morbidi e materiali naturali come rattan, iuta, legno, lino e pelle. Il lino in particolare è un tessuto molto apprezzato in camera da letto, soprattutto in estate quando le temperature sono elevate anche la notte.

Testata del letto

Con una nuova testata la camera da letto cambia aspetto immediatamente. Sfogliando riviste d’arredo e siti dedicati si vedono letti con testate in tutte le forme e dimensioni, imbottite oppure no. Alcune delle testate sono progettate per fornire spazio di archiviazione aggiuntivo e un bellissimo palcoscenico per mettere in mostra quadri e fotografie. Molte testate possono essere acquistate separatamente e questo permette di cambiare aspetto alla stanza giocando con nuovi abbinamenti. Per uno stile più personale puoi anche decidere di creare la testata fai da te, magari riciclando un vecchio portoncino.

Atmosfera da hotel

Una delle tendenze più apprezzate è sicuramente quella di arredare la camera da letto come una suite di un boutique hotel. Scegli materiali pregiati per gli arredi e tessuti come lino e raso per le lenzuola. La tavolozza dei colori dipende da te, puoi optare per i naturali oppure giocare con le tonalità pastello. Fai il letto a più strati: lenzuola, un copriletto leggero e quattro cuscini. Per completare l’atmosfera da hotel sovrapponi delle tende pesanti e leggere che toccano il pavimento e aggiungi due comodini con due lampade da notte uguali.