Make up per il 2020: le tendenze beauty
Make up per il 2020: le tendenze beauty
La tendenza beauty per il 2020 è chiara: tornare alla normalità e alla semplicità, riscoprendo quanto è importante la cura della pelle ed evitando, quando possibile, il ricorso agli interventi troppo invasivi. Ecco tutte le tendenze di bellezza e make up del 2020.

Riscoprire la semplicità
Il make up per il 2020 si ispira alla semplicità e abbandona stravaganze e trucchi esagerati che nascondono la pelle dietro una maschera. Niente esagerazioni ma salute: il segreto alla base di ogni make up naturale è la salute della pelle che si avvale sempre di più, anche nel 2020, di prodotti naturali e bio conservati in packaging ecosostenibili. I nuovi prodotti di bellezza, infatti, dalla skincare al trucco, devono essere sempre più naturali, con formule e ingredienti che non contengano sostanze chimiche e realizzati a partire da processi produttivi sostenibili e green.

Un makeup naturale e scintillante
La tendenza beauty per il 2020 passa, come detto, da prodotti naturali ma la parola d’ordine per la bellezza di quest’anno sarà anche ‘brillare’. Ecco perché le labbra saranno scintillanti grazie al gloss, gli ombretti must saranno gialli, arancio e turchese, con nuance molto luminose e frizzanti per dare ancora più risalto agli occhi, le sopracciglia saranno ancora più folte ma con un disegno molto naturale, le ciglia valorizzate e volumizzate da tanto mascara. Per completare il makeup scintillante di moda nel 2020, ci saranno i glitter ad illuminare la pelle degli zigomi, delle palpebre, delle guance e anche della fronte e delle tempie. Il tutto senza esagerare.

Illuminante prima del fondotinta e gloss
La versione del trucco scintillante del 2020 prevede anche nuove “tecniche” beauty per mettere i prodotti. Una di queste è l’applicazione dell’illuminante sulla pelle ancor prima di passare il fondotinta: una tecnica che assicura un’illuminazione della cute ancora più intensa e duratura. Il fondotinta, in questo caso, ricoprirà un ruolo secondario e dovrà essere scelto nelle texture molto leggere.
Parlando di prodotti non si può non parlare del ritorno prepotente del gloss, ultra scintillante e perfetto per rendere le labbra luminose, con le matite per la bocca che dovranno essere sempre più visibili per marcare i contorni e disegnare le labbra: un modo intelligente per evitare gli interventi estetici invasivi come filler e botox.