Temptation Island Vip 2019: Pago e Serena
Temptation Island Vip 2019: Pago e Serena

Roma, 8 ottobre 2019 – A Temptation Island Vip 2019 tra Pago e Serena Enardu sono scintille, mentre Alex Belli non controlla più la sua gelosia e Gabriele Franco è pronto a lasciare la fidanzata. La quinta puntata del reality di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, vede ancora tre coppie alle prese con i loro problemi: Pago e Serena, Alex e Delia e Gabriele e Silvia. Per tutti l’esperienza è dura ma quando l’addio pare scontato c’è sempre il colpo di scena (che si vedrà nella prossima puntata).

Pago e Serena - Siamo alle tappe conclusive del viaggio nei sentimenti: è il momento della scelta finale per Pacifico Settembre e Serena Enardu. Dopo sette anni d’amore, il cantante e l’ex tronista si ritrovano davanti a un falò infuocato. Il cantante arriva all’appuntamento stremato, non ne può più: troppi i video della ‘love story’ tra la sua fidanzata e il single Alessandro.

In uno degli ultimi ‘Pinnetto’, Pago vede Serena e il tentatore in atteggiamenti intimi tra baci sul collo, massaggini e altre effusioni nascoste dietro un maxi cuscino. Pago è deluso e arrabbiato ma non vuole chiedere il falò di confronto perché vuole vedere fin dove arriva, anche se ormai il limite è abbondantemente superato. Al falò il cantante sardo si vede un’ora di filmati nei quali il tentatore riempie di coccole e attenzioni Serena (tanto che lei confonde i nomi del fidanzato con quello del tentatore). Poi l'artista sbotta: “Ho pianto per questa ragazza, ora basta!”. Ma il cuore del cantautore batte ancora per l’ex tronista. “Ho paura di perderla per me è troppo importante. Ho visto immagini brutte ma non ho il coraggio di dire la parola fine” confida Pago alla single Valentina.
Nessuna clip, invece per Serena che si rende conto che il fidanzato sta male. E inizia a piangere (mentre il single Alessandro, con gli occhi a cuoricino, la consola) ma, comunque, parte il weekend da sogno con il tentatore. Pago, invece, resta nel villaggio dove, in solitudine, versa litri e litri di lacrime e vede ‘Laguna blu’ (il fine settimana di Silvia e Alessandro). L’ex tronista fino alla fine trascorre del tempo in dolce compagnia del single e appare confusa.

Dopo 21 giorni la coppia si rivede per la resa dei conti: Pago è un fiume in piena. “Ma come ti sei comportata?” tuona il cantante lamentando la totale mancanza di rispetto. E aggiunge: “Stai pappa e ciccia con un c…o di toy boy che non sappiamo neanche chi è”. Serena prova a spiegare, ma il cantante non le lascia la parola. I due riguardano le immagini, la tensione si taglia con il coltello. La coppia si rinfaccia tutto il rinfacciabile compresi i problemi economici del passato, le mancanze nei lavori di casa, ecc ecc… I fidanzati urlano come pazzi, Pago è una furia: “Non volevo vedere Serena attaccata a un ragazzino!”. Lei, invece: “Per una volta volevo vedere una tua reazione”. La discussione è sempre più infuocata e senza fine... tutto rimandato alla sesta puntata (in onda lunedì 14 ottobre).

Alex e Delia – Arrivati in corsa, ma il viaggio è decisamente intenso per Alex Belli e Delia Duran. L’attore e la venezuelana stanno insieme da circa un anno ma fino allo sbarco a ‘Temptation’ non si erano mai separati, neppure per un minuto. Così, gestiscono questa lontananza in modi diversi: lui fa un po’ il tuttologo e un po’ l’‘Uomo Tigre’, lei invece si dedica alla conoscenza del single Riccardo. Nel cuore della notte, Belli viene chiamato nel ‘Pinnetto’. E accusa il colpo. Delia, infatti, ammette che con Ricky “a livello spirituale” si trova bene. L’attore ci resta male, prova a controllare la gelosia ma la vicinanza tra Delia e ‘Aquaman’ (come ha soprannominato il tentatore) lo ha turbato. La goccia che fa traboccare il vaso arriva al falò: Delia va a cavallo con il single (come ‘Tarzan e Jane’), poi posa come modella per il tentatore e, infine, si abbandona tra le braccia di “Ricky” per un sensuale bagno in mare con un vestitino di seta da dove esce il generoso lato A della modella. La gelosia di ‘Mister Centovetrine’ schizza alle stelle: l’attore getta il tablet nella sabbia e scappa dal falò per andare a cercare la fidanzata. “Non mi rompete i cogl…i” dice prima di essere bloccato dalla sicurezza. La Marcuzzi lo va a riprendere e gli fa vedere un altro video. Ma lui non ci sta, “il giochino è finito”, vuole riprendersi subito Delia. “Sbarello, vado fuori di testa” si confida poco dopo con la single Veronica. Poi inizia a piangere, fumando una sigaretta dopo l’altra. Alla fine chiede di vedere i video che aveva rifiutato al falò ma le immagini della cenetta romantica (tra Delia e il single) e dei successivi ‘grattini’ lo destabilizzano ulteriormente. Alex arriva a una decisione: pensare a se stesso per la restante parte del viaggio nei sentimenti.

Gabriele e Silvia – Lui twerka, lei flirta: Gabriele Franco e Silvia Tirado vivono l’esperienza di ‘Temptation’ in maniera completamente opposta. Al figlio di Pippo Franco non piace per nulla il comportamento della fidanzata che ha instaurato un forte feeling con il single Valerio tanto che i due si scambiano un bacio a stampo durante il gioco della bottiglia. Subito dopo Silvia si rende conto di aver fatto “una cazz…a” e di essersi comportata come “una cogl..a”. Il ‘kiss’ con il single manda in confusione la ragazza che, piangendo, ammette di aver sbagliato e contemporaneamente ammette che lui (il single) le piace. Lo pseudo-pentimento di Silvia fa infuriare Gabriele. “Che schifo! Ti devi vergognare” urla al falò. E poi: “Se sei fidanzata non provi attrazione per un altro”. Falò difficile anche per Silvia che si rende conto di stare perdendo il fidanzato (che con la single Gaia gioca, scherza e si confida). “Lo vedo felice, forse io l’ho soffocato in tutto questo tempo” dice una riflessiva Silvia che subito dopo si (ri)butta tra le braccia del single Valerio.