Temptation Island Vip 2019: Ciro e Federica
Temptation Island Vip 2019: Ciro e Federica

Roma, 10 settembre 2019 – A Temptation Island Vip 2019 è subito il trionfo del tradimento: Pago festeggia il compleanno con le corna, Simone Bonaccorsi dal più bello diventa il più cornuto d’Italia. Fiume di lacrime per Nathaly Caldonazzo, mentre Er Faina fuma di rabbia e chiede il confronto anticipato. Ma è la fuga di Ciro a scombussolare tutto: l’attore infrange le regole e deve abbandonare il programma.

"È nella separazione che si capisce la forza dell’amore" dice Alessia Marcuzzi per dare il via alla prima puntata del reality di Canale 5. Il viaggio nell’amore, nell’ormai noto Relais Is Morus di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, inizia con sei coppie: Nathaly Caldonazzo con Andrea Ippoliti (che fanno fatica a rivolgersi parola), Ciro Petrone con Federica Caputo, Simone Bonaccorsi con Chiara Esposito, Damiano Coccia detto ‘Er Faina’ con Sharon Macri, Anna Pettinelli con Stefano Macchi e Pago con Serena Enardu.

Come da tradizione, dopo lo sbarco dei fidanzati arrivano i tentatori: bikini da urlo per le single e fisici scolpiti per gli uomini. “Uno con un po’ di pancetta potevate metterlo” ironizza in romanesco Er Faina. E aggiunge: “La tartaruga? La mia è al contrario!”. Dalle risate al pianto è un attimo. Al momento dei saluti, Er Faina dice alla sua Sharon: “Sembriamo Rose e Jack sul Titanic, speriamo di non fare la stessa fine”. E poi scoppia a piangere e legge il Vangelo. Una volta separate, fidanzati e fidanzati si danno alla pazza gioia nei rispettivi villaggi tra feste, balli e bagni al chiaro di luna. E il ‘Pinnetto’ diventa il muro del pianto e della disperazione.

Pago e Serena – I sei anni e mezzo di fidanzamento di Pago con Serena Enardu si sciolgono come neve al sole. La ragazza si lamenta di una serie infinita di carenze del compagno: dalle mancanza di collaborazione in casa alla ormai spenta passione tra le lenzuola. Tre ‘pinnetti’ di fila per Pacifico Settembre che assiste pure a un fulminante feeling con il single Alessandro. E il cantante non la prende bene. Ma non è nulla. Al primo falò arrivano video su video di una Serena che non si trattiene e fa la ‘sciocchina’ con Alessandro. “Sono già single” grida divertita l’ex tronista. E Pago sbotta: “Non la riconosco, sta facendo una brutta figura”. Il cantante festeggia (si fa per dire) il compleanno con l’ennesima clip della sua fidanzata che si gode un picnic romantico con il tentatore. A seguire, i due ‘amanti’ si scatenano in ‘dirty dancing’. “Mi viene da piangere” confessa Pago che interrompe la visione dei filmati. “Sono allibito: flirta in una maniera vergognosa”. Il cantante è a pezzi, la Marcuzzi corre ad abbracciarlo.

Chiara e Simone – La favola romantica dei bellissimi Simone Bonaccorsi con Chiara Esposito, innamorati fin da bambini e insieme da 10 mesi, si trasforma subito in tragedia. La ‘professoressa’ de ‘L’eredità’ si dà alla pazza gioia e dopo nemmeno 24 ore il più bello d’Italia viene chiamato nel Pinnetto due volte di fila. Le immagini che vede sono forti: Chiara flirta con tutti i tentatori: ballo romantico con Valerio, si fa fare i massaggi da David, visiona da vicino i tatuaggi di Fabrizio e ‘stuzzica’ Antonio. Il fidanzato, però, sbotta per le sigarette: vede Chiara fumare e si arrabbia come un matto. Er Faina, allora, gira il coltello nella piaga: “Forse dovresti fare più attenzione ad altri comportamenti della tua fidanzata”. Al primo falò per Simone ci sono due video: la ‘professoressa’ si lamenta del carattere troppo ‘bacchettone’ del fidanzato con Fabrizio con cui, intanto, la conoscenza è sempre più ‘pericolosa’.

Nathaly e Andrea – Grande passione e altrettanto grandi litigate per un tira e molla che va avanti da quasi tre anni tra Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti. Sbarcati con i musi lunghi, per loro l’avventura è tutta in salita. Il fidanzato non fa a tempo a disfare la valigia che viene chiamato nel Pinnetto: la showgirl si lamenta pesantemente della carenza di attenzioni da parte di lui. “Forse non siamo giusti insieme” ammette Nathaly. E aggiunge: “La complicità che lui non mi dà la posso trovare con un altro”. Per Andrea, però, c’è un secondo (e più doloroso) filmato: Nathaly scatenata in un ballo con un single e poi si lascia buttare in mare da un altro tentatore. Per Andrea c’è solo una cosa da fare: occhio per occhio, dente per dente. E, così, al primo falò per la showgirl c’è una doccia fredda: Andrea balla in mezzo alle single e poi si interessa ai pearcing (sulla lingua e sull’ombelico) della bionda Zoe. La complicità è evidente, Andrea ammette di “sentire le vibrazioni” in compagnia della tentatrice. Il bagno in piscina diventa bollente tanto che Zoe tuona: “Che p…e le telecamere!”. I due cercano in continuazione il contatto fisico e per Nathaly “è una delusione totale”. Tornata al villaggio, la showgirl si chiude in bagno e crolla in un pianto disperato. Anna Pettinelli cerca di consolarla: “Non ti merita”. E sentenzia: “Un bambino in calzamaglia che non ti rispetta”.

Damiano e Sharon – Un colpo di fulmine sei mesi fa e da allora Damiano Coccia detto ‘Er Faina’ e Sharon Macri non si sono mai lasciati, neppure per un minuto. E ora, separati nei villaggi vivono l’avventura in modo completamente differente: lei con leggerezza e spensieratezza, lui invece è triste, malinconico e tende a isolarsi dal resto del gruppo. Er Faina al primo ‘Pinnetto’ si rimangia tutte le critiche lanciate in passato al programma e si ritrova a dover fare i conti con i propri sentimenti: fuma come un turco e osserva attentamente le immagini. La clip non è compromettente: un single che fa un massaggio sul collo alla sua Sharon ma per Er Faina è troppo. Le immagini ‘forti’ arrivano al falò: la fidanzata si lamenta delle insicurezze di Damiano, ferito in passato da una ex. A far scattare l’ira de Er Faina è un mazzolino di fiori che Sharon trova sul letto. Ma per lui c’è un altro video. “È una serie tv!” ironizza lo youtuber che poi chiede il confronto anticipato. “Lei non è sicura dei suoi sentimenti? Chiamatela subito” reclama Damiano. E aggiunge: “Io la amo e voglio stare con lei, se lei non mi vuole parliamone subito. Non aspetto le corna”. Ma solo la prossima settimana si conoscerà l'esito del falò di confronto anticipato.

Anna e Stefano – Cinque anni e mezzo di assoluta complicità (nonostante i 18 anni di differenza) per Anna (dai capelli rosa) Pettinelli e Stefano Macchi. I due fidanzati sono lontani ma vicini con il cuore: entrambi si divertono e scherzano con i rispettivi compagni d’avventura. La troppa esuberanza di Anna non intacca minimamente le sicurezze di Stefano.

Ciro e Federica – Fidanzati da otto anni, è andato tutto bene fino a 12 mesi fa quando Federica Caputo ha scoperto il suo Ciro Petrone a chattare con altre donne. E, così, adesso i due si stanno mettendo alla prova. Ma l’attore, dopo appena due giorni, non riesce a fare a meno della sua fidanzata. Così Alessia Marcuzzi va dalle ragazze per annunciare la richiesta di falò anticipato. Federica non si presenta. Ciro, dopo una notte insonne, tenta la fuga. Scappa dal suo villaggio, inseguito dai cameraman e dagli addetti alla sicurezza (in stile film americano), raggiunge la fidanzata che lo rimprovera. “Volevo capire se potevo fidarmi ancora” dice la ragazza che adesso dovrà gestire il rapporto lontano dalle telecamere. “Ciro hai infranto le regole, dovete lasciare il programma” spiega la 'Pinella'. E lunedì 16 settembre arriverà una nuova coppia.