Stefano Bettarini e Nicoletta Larini
Stefano Bettarini e Nicoletta Larini

Roma, 26 settembre 2018 – A ‘Temptation Island Vip’ the winner is… Simona Ventura che ride come una matta mentre l’ex marito Stefano Bettarini litiga al falò con la fidanzata Nicoletta Larini. Nella seconda puntata del reality di Canale 5 altre due coppie abbandonano. La Ventura - perfetta voce narrante del viaggio nei sentimenti - conduce il pubblico sulle bianche e assolate spiagge della Sardegna dove, tra creme abbronzanti, tuffi in mare, passeggiate al chiaro di luna, fidanzati e fidanzate si danno alla pazza gioia con tentatrici e tentatori.

VALERIA MARINI E PATRICK BALDASSARI – La showgirl si sta godendo una vacanza ‘stellare’ insieme al single Ivan, ‘el guapo’ che le ha fatto perdere la testa. “Mi sto rendendo conto che mi merito di essere felice” dice Valeriona nazionale. L’aplomb dimostrato inizialmente da Patrick salta, ma non abbastanza. “Non mi manda segnali, nel bene e nel male” dice la showgirl che al falò, con il cuore in tempesta, non ricevendo filmati, si sente “che se fossi entrata da sola”. Avvolta da un lungo abito rosso (con spacchi hot), la Marini piange, da sola, in riva al mare. Il moment down dura poco, il bel Ivan corre a consolarla. Valeriona e lo spagnolo passano molto tempo insieme, come confermano i tre video recapitati a Patrick. Il fidanzato vede il giro in barca concluso con un brindisi in spiaggia pieno di coccole con tanto di dichiarazione della showgirl: “Sai cosa ti dico? Mi piaci”. Patrick è confuso, deluso, arrabbiato e pensieroso.

SOSSIO ARUTA E URSULA BENNARDO – La coppia del trono over di Queen Mary è lì perché Ursula vuole capire se lui è l’uomo giusto. Ma dai filmati Sossio pare più l’uomo di Sara, la single 24enne con cui ha stretto una forte complicità, anche (e soprattutto) fisica. Al falò Ursula vede il suo uomo amoreggiare in piscina tra carezze proibite e baci sul seno. Ursula: “Sta facendo nascere un’altra relazione, questo conferma i mie dubbi, la mia paura di essere stata tradita”. La donna continua a gettare discredito sull’ex calciatore con accuse del tipo “è infantile”, “non è un uomo”. E queste frasi a Sossio proprio non piacciono. Così, tenta di spaccare tutto il villaggio (scene già viste questa estate con i fidanzati ‘nip’). Il resort si salva grazie al provvidenziale intervento della single Sara, l’unica in grado di capire Sossio.

ANDREA ZENGA E ALESSANDRA SGOLASTRA – La coppia dichiara problemi di comunicazione tanto che Zenga Junior si sfoga con le single: “Mi sento frenato, non sono soddisfatto”. Così, si lancia nella conoscenza della single Barbara: cena in esterna e aperitivo in riva al mare. Il figlio dell’ex portiere ammette: “Ho ritrovato quel senso di liberà che non sentivo da tempo”. Alessandra dopo i filmati cade nello sconforto, ad asciugarle le lacrime ci pensa il single Andrea Cerioli (ex volto di ‘Uomini e donne’).

STEFANO BETTARINI E NICOLETTA LARINI – La coppia accusa la differenza d’età: 46 anni l’ex calciatore, 24 la versiliese. Bettarini lamenta di sentirsi più padre che compagno ma nel villaggio si diverte come un matto in compagnia delle giovani tentatrici. Forse troppo per la Larini: “Balla tutto sensuale con una bionda (la single Ausra, ndr), la tocca, si struscia. No, no questo no”. E invoca un falò di confronto immediato (prima però, nel pinnettu vede il suo uomo lamentarsi di lei (“non sa cucinare”, “si fa pagare le cene”, “è viziata”, ecc ecc). SuperSimo consegna il messaggio all’ex marito. L’ex calciatore, però, non si presenta. Davanti al fuoco, quindi, si abbracciano e confrontano la fidanzata e l’ex moglie con la prima che dice: “Lui ha voglia di far sesso con la tentatrice” e la seconda che risponde: “Fuori da qua ti potrei dire tante cose, ma in questo programma il mio ruolo è quello di arbitro”. La giovane, poi sbotta: “Queste figure di m…a non le faccio, io vado via!”. SuperSimo cerca di farla ragionare, le due donne ricordano i momenti tremendi dell’aggressione a Niccolò (il figlio maggiore di Bettarini e della Ventura). Alla fine la fidanzata torna nel villaggio, ma dopo 24 ore richiede il falò. La coppia, quindi, si rivede. Scatta la lite con il terzo incomodo: lei piange, lui fa il maschio alfa e la Ventura ride. Dopo un quarto d’ora di battibecchi e critiche reciproche, sulle note di ‘Ti amo’ di Tozzi, i due scelgono di uscire insieme (anche se Bettarini non vuole mangiare i sofficini, l’unico piatto che prepara la Larini).

NILUFAR ADDATI E GIORDANO MAZZOCCHI – Sono a ‘Temptation’ per cercare una relazione più serena ed equilibrata. L’ex tronista trascorre il tempo elencando i difetti del fidanzato, una lista della spesa che s’interrompe quando vede come lui impegnarsi in ‘dirty dancing’ con una biondina. “’Sto nera!” sbotta Nilufar che poi, piangendo, ripete “Mi viene da vomitare!”. Ma anche Giordano è arrabbiatissimo dove aver visto la fidanzata “attaccata a Nicolò”, suo ‘rivale’ già dai tempi del trono. “Mi hanno dato di cornuto, mi sono preso la m…a per stare con Nilufar” sbotta Giordano ricordando che “io le ho dato una dimostrazione enorme”. L’ex corteggiatore non ci sta: “Non ho voglia di rivedere ancora Nilufar e Nicolò: voglio il confronto immediato. Ma non c'è tempo per sapere se lei si presenta: tutto rimandato alla terza puntata.