Valeria Marini con il fidanzato Patrick Baldassarri
Valeria Marini con il fidanzato Patrick Baldassarri

Roma, 18 settembre 2018 – Temptation Island Vip è subito un susseguirsi di liti infinite, litri di lacrime e triangoli surreali ai falò. E una coppia abbandona. La prima puntata del tanto atteso reality di Canale 5 (anche Fedez e Chiara Ferragni lo seguono e commentano su Instagram) dedicato all’amore e ai tradimenti entra subito nel vivo con Simona Ventura che accoglie sull’isola delle tentazioni – ovvero il resort sardo Is Morus – i fidanzati.

Le sei coppie protagoniste sono Valeria Marini con Patrick Baldassarri, Stefano Bettarini con Nicoletta Larini, Andrea Zenga con Alessandra Sgolastra, Nilufar Addati con Giordano Mazzocchi, Fabio Esposito con Marcella Esposito e Sossio Aruta con Ursula Bennardo. Questi ultimi litigano già prima di arrivare a destinazione perché lui non si vuole privare della sua libertà, mentre lei gli rimprovera di essere troppo farfallone (il treno di parolacce riprende anche al momento della divisione della coppie). All’arrivo sulla spiaggia il primo episodio comico: Bettarini saluta la sua ex moglie con un “ciao amore!”. Scoppia il giallo: la Marini è sparita, il caso si risolve poco dopo quando la showgirl fa il suo solitario sbarco stellare. A questo punto i fidanzati ci sono tutti, è il momento dei tentatori che si presentano incappucciati per poi mostrare i fisici scolpiti (gli uomini) e le curve pericolose (le donne). Apprezzamenti da ogni parte e quando Bettarini stuzzica la Ventura, lei lo fredda così: “Con i palestrati io ho già dato!”. Perle di trash con Aruta che al momento dello scambio delle ghirlande sentenzia “il bomber fa sempre doppietta!”, ma alla fine il più ‘infiorato’ è l’imprenditore Esposito. Le coppie si separano (Sossio e Ursula e pure Nilufar e Giordano si salutano discutendo) e vanno nei rispettivi villaggi con i tentatori.

VALERIA MARINI E PATRICK - La Marini non perde tempo e subito si apparta con il single Ivan Gonzales, 26 anni ex tronista, che lei rinomina ‘el guapo’. Per Patrick c’è il primo ‘pinnetto’ dove vede il filmato della sua fidanzata che ha trascorso la serata in compagnia dello spagnolo tra brindisi e massaggi. Lui parte in quarta: “Ho il sangue caliente!”. Patrick resta tranquillo: “Non ho visto cose gravi”. Peccato, però, che dopo c’è un altro video per lui: Valeriona e il ‘guapo’ che ridono, scherzano, giocano in acqua, trascorrono ogni secondo insieme e lei lo invita a vedere dove dorme. I due entrano in bagno dove non ci sono le telecamere e per qualche istante non si sente nulla… il povero Patrick non la prende bene e si confronta con bomber Sossio. 

Al falò la showgirl – che non riceve alcun video – apre il suo cuore alla Ventura: “In questi giorni ho capito che non sto bene al cento per cento, mi manca la passione, vorrei essere travolta dai sentimenti”. Il video mancato è la scusa per correre, poi, tra le braccia dello spagnolo. Al falò degli uomini, Patrick segna il primo record: ben 4 video. In tutti si vede Valeriona flirtare col 26enne: nuotate segrete dietro gli scogli, baci sfiorati, massaggi e coccole. L’intesa cresce, lui la chiama “amore” e i due insieme fanno un’esterna nei luoghi dell’infanzia della showgirl che, ricordando il padre, si commuove. Tutte scene che non piacciano al fidanzato.

ANDREA ZENGA E ALESSANDRA - Il figlio dell’ex portiere Zenga è tranquillo e si apre alla conoscenze delle ragazze a cui racconta come la gelosia della sua fidanzata sia un limite al rapporto che dura da due anni e mezzo. Alessandra, invece, piange a dirotto. Sulle note de ‘La solitudine’ della Pausini ammette: “Ho paura che trovi una più bella di me!”. Al falò la ragazza riceve un video dove, appunto, lui spiega le problematiche di coppia. Dopo il video Alessandra, tra le lacrime, conferma: “Alcune volte non mi sento alla sua altezza”.

SOSSIO ARUTA E URSULA BENNARDO - Sossio Aruta, invece, si trova in perfetta sintonia con tutte le single e si diverte a fare il maestro di ballo. Decide di marcare stretta la single Sara. E la fidanzata Ursula viene chiamata nel ‘pinnetto’ per vedere cosa sta combinando il compagno. Sossio, in mezzo alle single, ammette: “Non sono innamorato, potrei anche fidanzarmi qui dentro”. Ursula è ferita e arrabbiata ma ancora non ha visto le immagini del feeling crescente tra Sossio e la personale trainer Sara. Al falò, Ursula riceve un primo video dove il suo Sossio fa coppia fissa con Sara tra coccole e confidenze in riva al mare. “Per me è imbarazzante vedere queste scene” sentenzia Ursula. Ma c’è un secondo filmato dove Sossio va a cercare la tentatrice nella casa dove non ci sono le telecamere e dice “questa ragazza mi piace sempre più”. “Schifo, viscido, cattivo” tuona Ursula che riceve il terzo filmato dove Sossio e la single si divertono durante un pick-nic in spiaggia al chiaro di luna con tanto di quasi-dichiarazione d’amore. Se Sossio si sta vivendo l’avventura in modo ‘allegro’, Ursula passa tutto il tempo a lamentarsi del comportamento del compagno che definisce “un animale”. E questo a Sossio proprio non va giù. Così come non sopporta di vedere la fidanzata farsi massaggiare da un tentatore. Il calciatore non perde tempo e cerca conforto appiccicandosi come una cozza alla single Sara.

STEFANO BETTARINI E NICOLETTA – L’ex marito della Ventura è perfettamente a suo agio nel villaggio con tutte donne a cui racconta i problemi che ha con Nicoletta. Lei, invece, trascorre le sue giornate isolata da tutti, praticamente è sempre chiusa in camera a piangere perché (forse non lo sa neppure lei il motivo) “devo capire il suo amore, non voglio essere fraintesa”. Al falò le espressioni di SuperSimo sono le più divertenti (spopolano le gif sui social). La giovane Nicoletta guarda i filmati e, piangendo, grida: “Io non ti riconosco” vedendo l’uomo ballare con le tentatrici e poi fare il bagno nudo in mare, mentre la Ventura, sghignazza, abbassa lo sguardo come dire “io ho già dato, ora sono problemi tuoi”. Poi, però, si commuove e va ad abbracciarla. Nicoletta successivamente si rifugia in camera e, sola e disperata, crolla in un pianto infinito ripetendo “Stefano, perché mi fai questo?”. Le strane espressioni sul volto di SuperSimo caratterizzano anche il falò degli uomini dove Bettarini riceve un paio di filmati. La fidanzata elenca una serie di mancanze dell’ex calciatore e la Ventura sentenzia: “Stare vicino a te non è facile” dice la Ventura. Bettarini è molto scosso, riflette sulle accuse lanciate da Nicoletta confrontandosi con gli altri fidanzati.

NILUFAR E GIORDANO – Fidanzati da appena 4 mesi, lui inizia l’esperienza con spirito giocoso, lei invece piange raccontando alle altre fidanzate la paura di perderlo. La ragazza, al falò, vede più filmati dove Giordano racconta alle single i difetti e le mancanze di coppia. Le tentatrici chiedono al ragazzo se è innamorato e lui risponde “nì”. A quel punto Nilufar scoppia a piangere, un mix di rabbia e dispiacere che poi si trasforma in una serie di offese. Anche Giordano si arrabbia al falò vedendo le immagini della compagna che si lamenta del rapporto.

FABIO ESPOSITO E MARCELLA – Dopo appena tre giorni di separazione, Fabio ammette di sentire molto la mancanza della sua ragazza. L’uomo ha paura di perdere la compagna che, invece, vuole del tempo per sé e per la loro storia. Fabio è in profonda crisi e sulle note di ‘Potremmo ritornare’ di Tiziano Ferro chiede il falò anticipato. “Sono convinto di amarla, voglio chiederle di sposarmi” ammette l’imprenditore napoletano. Marcella accetterà il confronto anticipato? Davanti al falò, con l’anello nella scatolina, Fabio vede il video della fidanzata che non è convinta di presentarsi perché “vorrebbe più tempo per riflettere sul loro rapporto”. E, infatti, non si presenta. Lui corre al villaggio delle donne e tenta di entrarci ma la sicurezza glielo impedisce. Alla fine torna al falò mentre la produzione va ad avvertire la ragazza che il fidanzato è andato in escandescenza. Così i due si ritrovano al falò e, tra un “amore” e un “mi manchi”, litigano come non hanno mai fatto prima. La donna: “Perché non mi ascolti? Siamo qui per migliorare anche le piccole cose del nostro rapporto. Tu non ti sei sforzato per noi”. Alla fine i due escono insieme ma lei puntualizza: "Sono molto arrabbiata, non mi hai dimostrato nulla!". 

Ps. Spia il tuo amore ma ascolta il tuo cuore