Temptation Island Vip, Valeria Marini con Patrick Baldassari
Temptation Island Vip, Valeria Marini con Patrick Baldassari

Roma, 10 ottobre 2018 – Finale con il botto a Temptation Island Vip. Il reality di Canale 5 condotto da Simona Ventura giunge al termine. Nelle precedenti puntate, nonostante incomprensioni, gelosie e provocazioni, c’è stato l’happy end per Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, Fabio e Marcella Esposito e Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi. La quarta e ultima puntata - seguita e commentata da Los Angeles da Chiara Ferragni e Fedez - svela gli amari destini delle tre coppie ancora in gioco: Valeria Marini e il fidanzato Patrick Baldassari, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra e Sossio Aruta e Ursula Bennardo.

SOSSIO ARUTA E URSULA BENNARDO – Dopo 21 giorni i due si rivedono al falò di confronto finale. Ma prima, ancora separati, trascorrono gli ultimi giorni del viaggio nei sentimenti in modo completamente opposto. 'Re leone' Sossio continua la sua conoscenza con la tentatrice Sara Melucci trascorrendo un romantico weekend lontano dal villaggio. Ma fa anche i suoi conti. “Mi dispiacerebbe uscire a mani vuote” dice l’ex calciatore pensando alle due donne e alla possibilità di perderle entrambe. Sossio aggiunge: “Devo valutare se una conoscenza di 20 giorni può essere meglio o peggio del sentimento che provo da sei mesi”. Se il fidanzato è dubbioso, Ursula è tormentata e delusa. Ha ricevuto troppi filmati del compagno in dolce compagnia della tentatrice ma nonostante ciò è ancora innamorata. Con il cuore in subbuglio e gli occhi lucidi si presenta al falò definitivo. Arriva anche Sossio (con lo sguardo spiritato). I due cominciano subito a litigare. “Aspettavo questo momento da giorni, speravo tu avessi le p...e di dirmi che non volevi più stare con me perché avevi conosciuto un'altra persona" dice Ursula. Lui replica: "Io volevo andare via da qua dopo 4 giorni perché tu hai mancato di rispetto a mia madre e ai miei cari". Il litigio è duro, serrato, un continuo recriminare fatti e situazioni. Lui grida, lei gli parla sopra la voce... Interviene SuperSimo per placare gli animi, allontanando Sossio e facendo quattro chiacchiere tra donne. La seconda parte del falò è meno urlata ma i due restano su posizioni distanti ed escono separati. "Forse per orgoglio o forse perché l'amore da solo non basta" dice la Ventura vedendoli andare via, ognuno per la sua strada. E sulla strada di Sossio rispunta la tentatrice Sara. Ma solo per un saluto perché anche lei non vuole lasciare il reality con l'ex calciatore.

VALERIA MARINI E PATRICK BALDASSARI - La diva stellare, che fin qui si è lasciata andare alla conoscenza del bel tentatore Ivan Gonzales, cade in profonda crisi quando vede i filmati del 'nuovo' Patrick. L'uomo, confidandosi con le single del villaggio ammette: "Ho capito che il rapporto mi andava bene come era prima, non voglio andare a convivere". E aggiunge: "Lei deve crescere, non può lamentarsi di essere sempre sola. E io non voglio stravolgere la mia vita per una che lavora e basta". Parole piene di astio che colpiscono al cuore la showgirl tanto che non riesce nemmeno a finire di vedere gli rwm. "Si è tolto la maschera" piange Valeriona che poi singhiozzando aggiunge: "Non mi merito questo trattamento". Ma Patrick è esasperato, non ne può più di vedere filmati della sua fidanzata in dolce compagnia dello spagnolo con cui flirta superando i limiti. "Mi sono rotto i cogli..i" tuona l'imprenditore romagnolo dopo aver visto la compagna nascondersi dietro un telo da spiaggia e (pare) baciare il tentatore. Su Twitter un coro di cinguettii: "Limone stellari". Ma non è finita qui. Valeriona, infatti, si concede un ultimo super stellare weekend dal sapore 'spagnoleggiante' con tanto di bagno al chiaro di luna indossando un abito bianco e avvinghiandosi al tentatore.

Finalmente la coppia stellare si ritrova davanti all'ultimo falò. E Valeriona parte in quarta: "Ho visto cose che mi hanno ferito, io ti ho mandato delle provocazioni ma non ti ho mancato di rispetto". Lui: "16 video ho ricevuto!". Lei: "Voglio rivederli, perché non capisco cosa ho fatto!". Poi, negando spudoratamente l'evidenza, dice: "Sono tranquilla, non ho fatto nulla". La Marini continua a sostenere che è lui ad essersi comportato male e tuona: "Adesso capisco perché sei tanto amico di Zonzo... Sonzo... Sossio, come si chiama, insomma!". E mentre i due si parlano senza ascoltarsi, la Ventura ride di gusto. "Dai video ho capito che tu non mi vuoi bene" chiosa la Marini. La showgirl è un fiume in piena: "Se avevi un minimo interesse mi venivi a prendere dopo due giorni!". Dopo dieci minuti di urla, la diva stellare esclama: "Mi hai fatto venire mal di testa". L'epilogo è scontato: i due se ne vanno separatamente. "Esco sperando di trovare l'amore vero, non voglio Patrick" conclude Valeria.

ANDREA ZENGA E ALESSANDRA SGOLASTRA - Dopo due anni e mezzo di fidanzamento, la giovane coppia si accorge di avere problemi di comunicazione, vogliono cose diverse. Adesso, però, è arrivato il momento di decidere. Entrambi rinunciano al weekend con un single. Per quale motivo la bella Alessandra non parte con il single Andrea Cerioli? Dal video che Zenga Junior vede nel 'pinnettu' - poche ore prima del falò conclusivo - sembra che il problema siano le telecamere. Il tentatore la provoca: "So che hai voglia di stare con me" e lei non risponde. L'ex gieffino la marca stretta e le dice: "Ho voglia di baciarti". Ma la giovane rifiuta il kiss: "Devo capire se sono ancora innamorata". L'rwm sconvolge Zenga: "Già che sono andati vicini al bacio, porto già le corna!".

Davanti al falò, il figlio dell'ex calciatore è teso. "Non so nemmeno da dove iniziare" dice Zenga quando la vede. E subite le mette sotto gli occhi i lunghi filmati che la vedono protagonista insieme all'ex gieffino. "Ho fatto amicizie" dice candidamente la giovane. Per Zenga si tratta qualcosa di più: "Eri ossessionata dalle telecamere, ma chi vuoi prendere in giro?". La ragazza: "Io non ci ho visto niente di male". Zenga, allibito: "Hai il coraggio di venire qui e negare il flirt palese?". Scorrono le immagini dei 21 giorni, i due litigano, Zenga Junior è nero. "Per due anni e mezzo mi hai rinfacciato le cose, ho vissuto con un senso di colpa nei tuoi confronti. E che ho visto? Un corteggiamento continuo". La giovane piange. Lui affonda il colpo: "Ho visto una mancanza di rispetto verso di me e verso la nostra storia. Io t'amavo, ora non lo so". Alla fine Zenga sbotta :"Basta, sono delusissimo da te. Nemmeno le scuse mi hai fatto". E, così, sceglie di uscire da solo. Alessandra piange disperatamente e lo supplica di ripensarci. Il ragazzo non si lascia intenerire e se ne va, lasciandosi alle spalle la prima edizione di 'Temptation Island Vip'.