Il cast di Temptation Island 2020 (Mediaset)

Roma, 30 luglio 2020 – Gran finale per Temptation Island 2020. Il primo viaggio nei sentimenti dell’era Covid-19 volge al termine: oggi, 30 luglio, in prima serata su Canale 5 va in onda la sesta e ultima puntata del reality condotto da Filippo Bisciglia.

In Sardegna sono sbarcate sei coppie di fidanzati: i perugini Sofia e Alessandro (usciti inaspettatamente mano nella mano al termine della seconda puntata), i romani Valeria e Ciavy (usciti separati al termine della terza puntata), i napoletani Annamaria e Antonio (usciti insieme durante la quinta puntata), la “iena” Anna e il toy boy Andrea (litigano perché lei vuole un figlio e l’abito bianco), i vip Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro (alle prese con le problematiche di una futura convivenza) e Antonella Elia e Pietro Delle Piane.

E la sesta puntata riparte proprio dalla showgirl e dall’attore alle prese con il falò di confronto finale, con tanto di schiaffo che l’ex ragazza di ‘Non è la Rai’ dà al compagno. Durante il periodo di lontananza, infatti, la Elia ha più volte parlato del suo ex (un certo Fabiano) e questo ha suscitato le ire del geloso attore che per vendicarsi ha riempito la Elia di insulti: “arida” perché non ha figli, “insicura, non sa cosa vuole”, “tra dieci anni dovrà andare in una casa di riposo perché sola” e altre offese anche in ambito lavorativo. Insomma, l’attore ha raccontato per filo e per segno quanto sia ‘sfigata’ la Elia nella vita. Però, prima di partecipare al programma, le ha chiesto di sposarla. E a quella domanda la Elia aveva fatto capire di propendere per il sì. Adesso, però, la situazione è cambiata e la showgirl è “schifata” dal comportamento del compagno. Nella puntata finale i due dovranno concludere il confronto e decidere se uscire insieme oppure separati.

Si ritroveranno dopo 21 giorni di lontananza anche l’ex calciatore Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro: i due stanno insieme da tre anni e sono innamorati. Ma il reality ha messo in evidenza le problematiche quotidiane del loro rapporto a distanza: lui vive e lavora a Firenze, lei a Roma e non è più disposta a fare “l’eterna fidanzatina”. L’ex calciatore è amareggiato e deluso per le esternazioni della compagna e ha paura di perderla (“sento che finisce male”) ma sicuramente lotterà fino alla fine per difendere il loro amore. E sul web circolano rumors di una possibile proposta di matrimonio: Amoruso chiederà veramente a Manila di diventare sua moglie?

Altra coppia che si ritrova al falò dopo 21 giorni è quella formata da Anna e Andrea: in questo percorso la donna ha attuato una fredda strategia – facendo ingelosire il compagno instaurando un feeling con il single Carlo - per ottenere l’anello al dito e un figlio. Andrea è a pezzi, si è sentito preso in giro e denigrato come uomo. Ma è anche molto innamorato della donna e alla fine potrebbe cedere e scegliere di continuare la storia d’amore con Anna, così come alcuni rumors riportano sul web.

Nella puntata finale, inoltre, si scoprirà cosa è accaduto un mese dopo l’esperienza a 'Temptation Island' ai protagonisti che per primi hanno lasciato lo show: avranno confermato la scelta presa al falò o saranno tornati sui loro passi?