Venerdì 19 Aprile 2024

Temptation Island 2020, resa dei conti finale tra Speranza e Alberto

Nella quinta puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi una coppia esce mano nella mano

Alberto e Speranza (Mediaset)

Alberto e Speranza (Mediaset)

Roma, 15 ottobre 2020 – A Temptation Island 2020 fuoco e fiamme tra Speranza e Alberto, mentre Francesca e Salvo escono insieme. La quinta puntata del reality dell’amore, condotto da Alessia Marcuzzi (che nelle ultime ore ha svelato di essere positiva al Covid-19) vede ancora tre coppie alle prese con gelosie, incomprensioni, distanze e altri problemi. Ma per due il percorso è arrivato al capolinea.

Carlotta e Nello – Dopo sei anni di love story, la coppia è sempre più ai ferri corti. Carlotta, che prima di sbarcare sull’isola delle tentazioni voleva sposare il fidanzato, è sempre più delusa. Nel ‘Pinnettu’ assiste a un video dove Nello riempie di attenzioni la single Benedetta: colazione a letto, gita con le moto d’acqua. Ma la situazione è più grave del previsto. “Nello con lei si apre, si confida” ammette a malincuore Carlotta. Al falò altre immagini di Nello insieme alla single: Carlotta prima fa la dura poi inizia a piangere. “Lui sta scappando dai problemi. Poteva fare la differenza invece ha fatto schifo!” dice la fidanzata, sconfortata e arrabbiata. Nello, invece, al falò ha l’occasione per vedere Carlotta che scherza e si diverte con i compagni d’avventura e anche con il single Antonio che la riempie d’attenzioni. “Ho sbagliato tante cose nell’ultimo anno e mezzo con lei” ammetta Nello.

Francesca e Salvo – Vent’anni d’amicizia di cui gli ultimi cinque trasformati in amore. Ma adesso i due fidanzati sono più lontani che mai. Il loro problema è la distanza mentale e fisica. Da quando sono sbarcati (in corsa) sull’isola delle tentazioni, lei si è concentrata nel risolvere i problemi di coppia, lui sembra averli già superati e dimenticati. Al falò, Francesca assiste incredula alle dichiarazioni choc del fidanzato. “Mi sento già single” dice Salvo ai compagni di avventura. E aggiunge: “Con lei non stavo bene, mi sono privato della felicità”. Poi confessa: “Forse dovevo andarmene, e stavo per farlo. Non c’è soluzione, sono stufo”. Francesca piange a dirotto. Poi chiede il falò anticipato. Sul tronco, davanti al fuoco, la coppia si rincontra. I due parlano ma non si capiscono, le incomprensioni restano. “Io ti amo più della mia vita” dice lui pronto a superare gli ostacoli e tornare con la fidanzata. “Se tu non hai la forza di darmi ciò che vorrei è meglio non continuare” replica lei. “So di non averti reso felice, il mio passato mi ha condizionato. Ma ora voglio darti tutto ciò che ti è mancato” dice Salvo. Francesca non è convinta, ha paura di “tornare così come siamo venuti”. Ma, tra una lacrima e l’altra, decide di dare una seconda chance all’amato. E, così, Francesca e Salvo escono mano nella mano.

Speranza e Alberto – Dopo 16 anni di love story è arrivato il momento del confronto finale. Ma prima Alberto si gode il weekend da sogno con la tentatrice Nunzia (con cui ha un feeling molto passionale visto che i due sono sempre avvinghiati). Speranza osserva con attenzione le immagini della ‘due giorni hot’ del suo fidanzato ed è sempre più disperata. “Che schifo, un mostro” dice piangendo. “Mi ha calpestato abbastanza” aggiunge. Nel weekend da sogno, Alberto non si fa mancare nulla: coccole in mare, abbracci al chiaro di luna, labbra che si cercano e si sfiorano e poi si trovano. Tra baci e promesse per il futuro, i due amanti trascorrono la notte in barca. Immagini eloquenti davanti alle quali Speranza non ha parole, solo tante lacrime. Prima di lasciare il villaggio per recarsi al falò finale, Alberto incontra la single. “Io spero di trovarti fuori di qui e viverti” dichiara Nunzia che, piangendo, lo saluta con un abbraccio interminabile. E poi scatta il bacio. Speranza si presenta al falò finale a pezzi, è distrutta dopo 21 giorni in cui il suo fidanzato si è fatto una storia parallela. Lui la saluta con un “ciao” ma lei non risponde al saluto e si limita a dire: “Puoi iniziare”. Lui farfuglia qualcosa, Speranza tuona: “Dal primo video ti dovevo chiamare”. E aggiunge: “Mi hai umiliata”. I due rispolverano i problemi che si portano avanti da anni. “Ho fatto di tutto per mandare avanti questa storia. Ma arrivare qui e fingere ancora non era il caso” ammette Alberto. “Qui sono stato me stesso” aggiunge il fidanzato. “Ho visto” sbotta lei mentre scorrono le immagini piccanti di Alberto e Nunzia. “L’ho fatto per ritrovare la felicità, la mia ma anche una tua felicità” si giustifica l’uomo mentre Speranza è sempre più disgustata. Alessia Marcuzzi entra nella discussione a gamba tesa: “Alberto, sei innamorato di speranza?”. La risposta martedì 20 ottobre, nell’ultima puntata di Temptation.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro